Ferdinando ripensa ad Angelica pur di non lasciare la Casa
Non ce ne vogliano i fan di Ferdinando Giordano, ma in questo improvviso colpo di testa del concorrente napoletano del Gf 12 c’è qualcosa che non quadra. Sono mesi ormai che la storia tra lui e Angelica Livraghi, la sua ex rondinella, è terminata. Entrambi hanno deciso di prendere le distanze l’uno dall’altra, chiudendo perfino la popolatissima pagina Facebook che li celebrava come coppia. Altro aspetto importante della questione, che serve a chiarire il fatto che i due hanno ormai superato il loro rapporto, è da ricercare nelle storie d’amore che stanno vivendo in questo momento, Ferdi con la bella Mara Adriani – che dichiara di aspettarlo fuori dalla Casa – e Angelica con l’ex tronista Glauco Dolci. Il fatto che siano andati avanti con la loro vita da single basta a chiarire che tra loro non c’è più nulla ed è per questo che ci chiediamo per quale strano motivo, proprio adesso che è nella Casa del Grande Fratello 12, Giordano dichiari di provare una fortissima nostalgia nei confronti della sua ex.
Proprio lui che solo pochi mesi fa l’ha lasciata interrompendo per primo la loro storia d’amore, fa marcia indietro e torna a mostrare al pubblico uno sguardo da cerbiatto innamorato che non eravamo più abituati a vedere. L’esperienza nel reality, dice lui, gli ha fatto tornare prepotentemente alla mente la sua ex e, sorpresa tra le sorprese, farebbe qualsiasi cosa pur di poterla vedere nuovamente, fosse anche solo per un istante. A questo punto, il quesito sorge spontaneo. Ferdi, che vanta un anno di appartenenza allo star system e conosce bene i meccanismi di gioco, sa perfettamente che l’affetto del pubblico nei confronti della Livraghi è ancora forte. E’ sincero, dunque, quando dice che la ragazza gli manca o sta usando il legame che c’è stato tra loro per spingere il pubblico a farlo rimanere in Casa? Ricordiamo che, diversi mesi fa, fu proprio Giordano a lasciare Angelica, dichiarando la necessità di stare da solo per poi fare marcia indietro e gettarsi tra le braccia dell’ex di Giorgio Alfieri. Adesso si fa portavoce di un altro ripensamento e torna a declamare forti sentimenti nei confronti della bella rondinella.
L’opinione comune è che sia quantomeno confuso, volendo almeno concedergli le attenuanti imposte dalla buonafede. A nessuno, infatti farebbe piacere pensare che la sua sia solo una strategia studiata allo scopo di rimanere in gioco il più a lungo possibile perché, se così fosse, sarebbe davvero molto grave. Il loro è stato un rapporto importante e sincero, a detta di entrambi, e mercificarlo a beneficio esclusivo della televisione sarebbe svilente. Auguriamoci, dunque, che questo sia un ripensamento sincero sebbene, date queste strane coincidenze, credere alla versione dell’ex commesso è difficile. Ha avuto a disposizione troppi mesi per fare marcia indietro ed è rimasto fermo nelle sue convinzioni. Adesso che la nomination incombe sul suo capo come una spada di Damocle, invoca il diritto di poter cambiare idea, dimenticando tutto a un tratto la bella Mara Adriani. Una vera e propria casualità che, solo per puro caso, ha incontrato tempi così perfetti. O forse no?