326 CONDIVISIONI

Ferdinando e Angelica si sono lasciati: l’amore da reality ha una scadenza

L’amore da reality ha una scadenza? Stando agli ultimi gossip, sembrerebbe proprio di sì. Dopo l’addio tra Andrea Cocco e Margherita Zanatta, un’altra coppia targata Endemol si separa.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di alessia mancini
326 CONDIVISIONI
Ferdinando e Angelica su Facebook

Quando si spengono le telecamere, gli amori naufragano: è la dura legge del reality. Tra Uomini e Donne e il Grande Fratello, almeno in campo sentimentale, non esiste differenza. Quest'anno, infatti, la maggior parte delle coppie nate grazie all'intervento del piccolo schermo si sono dette addio. In media trascorrono sei mesi prima dell'annuncio della rottura ma, talvolta, il tempo diventa tiranno e, in men che non si dica, i fidanzatini televisivi si lasciano prima di concedersi l'opportunità di conoscersi meglio.

Mancanza di pazienza o voglia di popolarità? E' questa la domanda che i telespettatori potrebbero porsi. L'amore, quando è vero, non si cancella tanto facilmente. I tentativi di riconciliazione si inseguono sempre fino a quando non si perde definitivamente la speranza. Invece, terminato il periodo di popolarità, i sentimenti lasciano spazio ad altre priorità e i dubbi sulla veridicità dell'amore sbocciato in tv aumentano, tanto da far gridare allo scandalo.

Le coppie scoppiate del Grande Fratello 11

Il primo bacio tra Andrea e Margherita è avvenuto a marzo. Trascorrono appena sei mesi e i due piccioncini si lasciano travolgere dalla prima crisi seria, decidendo di mandare all'aria un amore da favola. Nessuno si aspettava che il modello italo – giapponese riuscisse a lasciare la sua dolce metà visto che, prima di prendere una simile decisione su Szilvia Miskolczi ( la ragazza che lo tradì con Marian ), ci pensò su innumerevoli volte.

Margherita e Andrea alle prese con il bacio

Quindi la notizia della rottura tra Andrea e Margherita ha sorpreso e non poco i sostenitori dei due piccioncini. Il motivo? A parte l'addio inatteso, si è anche sussurrato della presenza di una terza incomoda il cui nome rispondeva proprio a quello della modella ungherese che, lontana dal suo fidanzato, si era fatta consolare da un altro uomo, lasciando il bel Cocco in una valle di lacrime e disperazione. Discorso diverso, invece, per Ferdinando e Angelica. Il loro amore è stato sempre bersaglio di critiche e, nonostante i continui dubbi, i due sono riusciti a resistere più dei loro colleghi. Il bollente bacio dato ad Halloween sancì la nascita di una coppia che, purtroppo oggi, non può essere più considerata tale.

angelica e ferdinando si sono lasciati

Anche per loro, infatti, è scattata la fatidica ora "X". Eppure per quasi un anno i due sono riusciti a resistere al distacco delle telecamere, continuando ad alimentare una storia d'amore che sembrava essere destinata a durare in eterno. Ma la loro liaison era comunque nata all'interno di un reality e a una legge non si scampa. Persino lo strumento scelto per annunciare la rottura ( Facebook ), rinvia i due piccioncini al solito cliché: una coppia televisiva dura il tempo di far parlare di sè, mettendo in piazza i proprio sentimenti.

Coppie naufragate dopo Uomini e Donne

Qui il discorso si complica. Il format televisivo, infatti, è stato ideato per far incontrare due anime gemelle e, nonostante le buone intenzioni, persino Maria De Filippi non è esente dal fallimento. Si comincia con la scelta di Marco Meloni. Il tronista aveva deciso di conoscere lontano dalla telecamere Ludovica Chieffo ma passano pochi mesi che i due si lasciano. In questo caso la lontananza dai riflettori ha avuto un peso maggiore, perchè il bel sardo era da sempre additato come un tronista interessato solo al successo.

Marco e Ludovica

La corteggiatrice se ne è dovuta fare una ragione così come i sostenitori della coppia che iniziavano a scarseggiare. Quindi, quando è stata annunciata la rottura tra Marco e Ludovica, in pochi hanno rimpianto la loro relazione che, invece, ha iniziato a destare l'interesse di pubblico e mass media per le recriminazioni che ne sono scaturite. Identico discorso per la prorompente Giulia Montanarini. La sua scelta era ricaduta su Alessio Lo Passo. I telespettatori avevano immediatamente notato le differenze esistenti tra i due, Giulia, invece, non ci era riuscita. Tutta colpa delle telecamere che l'avevano resa cieca dinanzi a una simile evidenza?

Giulia e Alessio

Trascorre solo due mesi e immediatamente arriva la notizia: Giulia e Alessio si sono lasciati. Ovviamente la conclusione della liaison si è trascinata dietro accuse reciproche e critiche persino da parte di Claudia Montanarini che non è riuscita a resistere alla tentazione di dire la sua sull'argomento. Ma è la televisione a portare sfortuna all'amore o l'amore non è un sentimento così eterno come si crede? Se si pensa alla scelta di Gianfranco Apicerni, allora i dubbi aumentano. Lui e Valeria sembravano essere la coppia per eccellenza. Il loro era un mix vincente fatto di sentimenti e gelosia ma, a quanto pare, non esiste una ricetta perfetta quando si ci innamora a favore di telecamere. E anche i due si sono dovuti dire addio.

Valeria e Gianfranco in esterna

Nonostante il tentativo della Bigella di trasferirsi a Roma per salvare il salvabile, anche questa relazione non si è conclusa con il classico "happy ending". Infatti Gianfranco e Valeria si sono lasciati. Ai telespettatori romantici non resta che arrendersi e non piangere sul "latte scaduto". In fondo innamorarsi in televisione non è come farlo alle prese con la triste quotidianità. Un lato positivo, forse, c'è. I concorrenti del Grande Fratello e i tronisti di Uomini e Donne vincono un biglietto di sola andata per il successo. Il problema, però, resta sempre il ritorno!

326 CONDIVISIONI
Gli ex gieffini: "Ecco perché Angelica e Ferdinando si sono lasciati"
Gli ex gieffini: "Ecco perché Angelica e Ferdinando si sono lasciati"
La rabbia di Angelica: "Ferdinando mi aveva chiesto un figlio"
La rabbia di Angelica: "Ferdinando mi aveva chiesto un figlio"
Ferdinando difende Angelica: non è colpa sua se ho perso il Gf
Ferdinando difende Angelica: non è colpa sua se ho perso il Gf
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views