Fiammetta Cicogna dal Chiambretti Night a Wild Oltrenatura
Fiammetta Cicogna già Oltre Natura in Kenya a gennaio, si prepara a condurre la nuova edizione di Wild-Oltrenatura, da stasera su Italia 1. Ancora una volta, l'ex protagonista degli spot della Tim ed ex pianista al Chiambretti Night, sarà alla conduzione del programma che racconta attraverso filmati e documentari il rapporto uomo-animale e il comportamento degli animali nel loro ambiente.
Cacciata dal Chiambretti Night per un ritardo Fiammetta Cicogna ha dimostrato di essere in grado di cavarsela da sola anche in una prova difficile come quella della conduzione. Nella nuova edizione di Wild, alcune interessanti novità, tra cui la Wild Chart, una vera e propria classifica di eventi naturali e animali straordinari, e uno speciale quiz rivolto ai telespettatori in cui questi ultimi dovranno indovinare come finisce una sequenza di cui viene mostrato solo l'inizio. Riuscirà a salvarsi la povera preda? Che intenzioni ha quella specie di insetto?
Fiammette si divertirà ad intervistare gli esperti del settore per scoprire tutto ma proprio tutto ciò che si deve sapere sulla natura e sui suoi protagonisti, esseri umani compresi. E se nella prima edizione del programma vi siete appassionati alle lezioni di sopravvivenza di Bear Grylls non temete: vi saranno riproposte anche in questa nuova versione di Wild. Perché in fondo è sempre importante sapere come cavarsela in situazioni avverse (caso mai si finisse sull'Isola dei Famosi).
"E' un programma perfetto per me" ha dichiarato Fiammetta a Il Gironale "Passo un sacco di tempo in Africa e adoro la natura. Ho due cani e un gatto, ma in passato ho avuto anche un serpente. Ci facevo pure la doccia insieme".
Simona Redana