11 Dicembre 2017
18:07

Filippo Bisciglia: “Dopo il ‘Grande Fratello’ avevo addosso il peso di aver fatto un reality”

Filippo Bisciglia è tornato con la mente agli inizi della sua carriera. Ha dichiarato che, dopo aver partecipato al ‘Grande Fratello’, ha rifiutato diverse proposte lavorative che riteneva non portassero a niente. Inoltre, avrebbe avvertito il peso del pregiudizio.
A cura di Daniela Seclì
A sinistra Filippo Bisciglia ai tempi del ’GF’, a destra il conduttore oggi
A sinistra Filippo Bisciglia ai tempi del ’GF’, a destra il conduttore oggi

Filippo Bisciglia ha rilasciato un'intervista alla trasmissione ‘Domenica In'. Reduce dall'esperienza nel programma ‘Tale e Quale Show', è tornato con la mente agli inizi della sua carriera. Nel 2006, infatti, si fece conoscere partecipando al ‘Grande Fratello‘. Il reality portò con sé tante opportunità e qualche pregiudizio.

Il motivo che spinse Bisciglia a partecipare al ‘GF'

Filippo Bisciglia aveva ventisette anni quando decise di prendere parte al reality di Canale5. Nel corso dell'intervista rilasciata ai microfoni di Domenica In, ha spiegato cosa lo spinse a entrare nella casa più spiata d'Italia: “La verità è che cercavo una svolta. Non sapevo come fare, allora mi sono detto: ‘Proviamo a entrare in questa casa, vediamo come va, forse riusciamo a farci conoscere’”. Dopo la partecipazione al ‘Grande Fratello', però, il suo cammino non è stato in discesa: "Non è facile, una volta uscito hai un peso addosso per essere stato uno che ha fatto il Grande Fratello”.

I tanti ‘no' detti dopo il reality

Filippo Bisciglia ha deciso di non accettare tutte le proposte lavorative che arrivavano. Ha preferito fare delle scelte attente e consapevoli: "Devi fare anche le scelte giuste. Una volta uscito devi capire cosa vuoi fare e in che modo raggiungere quell’obiettivo. Io, una volta finito il Gf, a parecchie cose risposi ‘No, questo non lo voglio fare’. Ho aspettato il momento giusto, o meglio ho scelto cose mirate, carine che mi portassero a qualche cosa. Non sono andato a fare delle ospitate che non mi portavano a niente”.

Bisciglia si è classificato secondo al ‘Grande Fratello 2006'

Filippo Bisciglia ha partecipato al ‘Grande Fratello' nel 2006. A vincere quell'edizione fu Augusto De Megni, il conduttore di ‘Temptation Island' invece si classificò secondo. Nel corso della sua partecipazione al reality, interruppe la relazione con Flora Canto. Filippo, infatti, si innamorò della gieffina Simona Salvemini. Attualmente, Flora Canto è la compagna di Enrico Brignano. Filippo Bisciglia, invece, è felicemente fidanzato con Pamela Camassa.

Filippo Bisciglia: “Se si farà Temptation Island Vip, potrei non esserci”
Filippo Bisciglia: “Se si farà Temptation Island Vip, potrei non esserci”
35.625 di Spettacolo Fanpage
Grande Fratello 2018, baci passionali tra Filippo e Lucia
Grande Fratello 2018, baci passionali tra Filippo e Lucia
Grande Fratello 2018, Alberto Mezzetti ha chiesto di abbandonare il reality:
Grande Fratello 2018, Alberto Mezzetti ha chiesto di abbandonare il reality: "Ho altri valori"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni