Non è un momento facile per Filippo Magnini, il quale era pronto a partire con la sorella per partecipare a Pechino Express, ma le notizie sul suo conto, con la procura sportiva che lo ha deferito chiedendo 8 anni di squalifica per doping, nonostante si sia ormai ritirato dalle attività agonistiche, gli hanno rovinato i piani. Così, in una intervista esclusiva a "Chi" in edicola da mercoledì 20 giugno, il nuotatore si difende e racconta la sua verità, anticipando anche che il rapporto con Giorgia Palmas è stato fondamentale per non peggiorare le cose, rivelando che presto i due convoleranno a nozze.

Le parole di Filippo Magnini

Filippo Magnini ha annunciato con un comunicato che non parteciperà all’adventure game di Rai 2 condotto da Costantino della Gherardesca dopo la notizia del deferimento per doping a suo carico. A "Chi", ha così commentato la situazione:

Stavo per partire come concorrente di Pechino Express con mia sorella, ma la procura sportiva ha chiesto 8 anni di squalifica per doping nonostante io mi sia ritirato da tempo, così ho deciso di rimanere a casa per difendermi. Sono stato uno degli atleti più controllati, ma ne uscirò pulito anche questa volta. Credo che questo accanimento nei miei confronti sia dovuto al fatto che ho pestato i piedi a qualcuno…

Filippo Magnini e Giorgia Palmas presto sposi

Giorgia Palmas e Filippo Magnini saranno presto sposi, "superata questa bufera" anticipa Filippo Magnini. Il rapporto tra i due sembra molto forte, sentono di essere "predestinati a stare insieme".

Penso che nelle difficoltà l'unione si rafforzi. Per fortuna ho lei accanto e superata questa bufera, penseremo alle nozze.

Anche Giorgia Palmas interviene sulle pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini, raccontando come il suo ruolo in questa battaglia che dovrà affrontare il suo compagno, sarà di tutela e difesa non solo per affetto ma per il rispetto dell'atleta che è.

Difendo il mio compagno, in primis come uomo e poi come atleta che ha reso grande l'Italia. Quindi prima superiamo questa battaglia, poi… Sì, parliamo di matrimonio e sarà sulla spiaggia in Sardegna. Intanto ho presentato Filippo alla mia famiglia e anche alla mia bambina, Sofia.

Sofia è nata dalla relazione di Giorgia Palmas con l'ex calciatore Davide Bombardini. Come è noto, dal 2012 al 2017 la Palmas è stata con Vittorio Brumotti.