In questi giorni, Fedez si trova a San Francisco per lavoro. Così, ha avuto modo di fare un piacevole quanto insolito incontro. L'artista ha raccontato sui social di aver incrociato Barack Obama in palestra. L'ex Presidente degli Stati Uniti d'America si sarebbe rifiutato di concedergli un selfie. Così, Fedez ha concluso: "Ovviamente nell'era dei nativi digitali, se racconti che c'era Obama di fianco a te e non hai prove materiali, a tutti suona come una pu***nata, ma in cuor mio so che è vero". Fiorella Mannoia, una volta appresa la notizia del presunto rifiuto di Obama, ha replicato su Twitter: "Ha fatto bene".

Fedez invita la Mannoia a scegliere meglio le sue battaglie

Fedez è apparso sorpreso dal peso che è stato dato al suo racconto. Così, è intervenuto e ha commentato la cosa nelle Instagram Stories (vedi video in alto). L'artista, dopo aver manifestato il suo stupore nel vedere l'aneddoto circolare con insistenza sui media, ha aggiunto di non comprendere l'atteggiamento di chi lo sta insultando. Infine, si è rivolto direttamente a Fiorella Mannoia:

“La cosa che mi stupisce di più sono le persone che perdono tempo a insultarmi su una storia raccontata in maniera semplice e simpatica. Fiorella Mannoia, un’artista a suo modo impegnata, ci ha tenuto a dire che Obama ha fatto bene a dirmi di no a fare la foto, come se io mi fossi offeso, l’ho raccontata col sorriso. Fiorella scegliti meglio le tue battaglie perché questa è una causa persa e sono le persone come te che leggono queste notizie e le commentano che danno vita a questi genocidi dell’informazione”.

Fiorella Mannoia fa chiarezza

Fiorella Mannoia ha chiarito il senso del suo commento. Ha spiegato che la sua non era affatto una critica alla scelta di Fedez di richiedere un selfie a Obama. Era solo un apprezzamento al politico che ha deciso di mantenere un comportamento consono alla figura pubblica che rappresenta, al contrario di altri "colleghi" che si comportano come fossero star dello spettacolo: "Non era contro Fedez, ho espresso un'opinione verso un politico che si comporta come tale. Ormai sembrano delle star dello spettacolo, qualcuno che dice no in tempi come questi mi fa simpatia. Tutto qui".