388 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fedez incontra Barack Obama in palestra: “Gli ho chiesto una foto, mi ha detto di no”

Il rapper, in trasferta a San Francisco per impegni di lavoro, racconta ai seguaci su Instagram dell’incontro inaspettato con l’ex presidente americano, che si è ritrovato al suo fianco, in palestra, mentre faceva cyclette. Obama ha detto gentilmente di no alla foto, ma Fedez la prende con sportività.
A cura di Andrea Parrella
388 CONDIVISIONI
Immagine

Fedez è a San Francisco per impegni di lavoro, ma continua a tenere aggiornati i seguaci sulle sue giornate in giro per il mondo. Nelle scorse ore ha deliziato i fan con il racconto di un incontro del tutto imprevedibile:

La storia è questa, stamattina mi sveglio alle 8 di mattina, vado in palestra, mi metto sul tapis roulant e inizio a correre, guardo di fianco a me e c'è Obama che fa la cyclette. E il mio istinto di italiano non mi ha tradito, perché la prima cosa che avrei voluto fare era quella di prendere il cellulare e urlare "foto foto foto". Però ho aspettato, ho trattenuto la mia italianità, ho aspettato che si mettesse a fare la panca di fianco a me, dicendomi "hey man, good morning"… Io gli ho detto "sorry, can I take a picture with you?". Lui mi guarda, con questo sorriso da presidente americano e mi dice: "No".

A quel punto Fedez racconta del motivo per il quale si trovi a San Francisco, ovvero il lancio di un innovativo prodotto tecnologico, della cui casa produttrice è testimonial, aggiungendo: "Quando la tua giornata inizia facendo palestra con Obama, come puoi stupirti più di così?". Poi aggiunge una considerazione basata su un parallelismo tra America e Italia e, in qualche maniera, la levatura e statura dei rispettivi rappresentanti politici:

Questa è un po' la cosa bella dell'America, che ti possono succedere cose come queste. Mentre in Italia il massimo che può accadere è trovarti di fianco a Toninelli che fa spinning, o trovare Salvini che fa il vocalist a Jesolo, che non è neanche così tanto improbabile.

Salvini che peraltro, aperta e chiusa parentesi, ha fatto il suo endorsement musicale per Fedez, dichiarando di preferirlo a Mahmood. Paradosso dei paradossi, come da lui spiegato, nessuna testimonianza di questo incontro del tutto inatteso. Che forse, a pensarci bene, è il motivo per il quale non lo dimenticherà mai: "Ma ovviamente nell'era dei nativi digitali, se racconti che c'era Obama di fianco a te e non hai prove materiali, a tutti suona come una puttanata, ma in cuor mio so che è vero". 

388 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views