Fiorella Mannoia: “La morte di mia madre ha lasciato un vuoto, sono rimasta immobile”
Fiorella Mannoia è tra i protagonisti del ‘Festival di Sanremo 2017‘ ed è spesso indicata come la favorita per la vittoria. In un'intervista rilasciata a Vanity Fair, l'artista ha parlato di un momento doloroso vissuto di recente. Qualche mese fa, infatti, la madre è venuta a mancare:
"A quel distacco non si è mai pronti. Sì, risali sul palco. Sì, la musica riprende. Ma il vuoto rimane. Ogni domenica con te, da Combattente, non riesco ancora a farla dal vivo, ma è per quelle domeniche che trascorrevamo insieme. Le prime dopo la sua morte le ho superate immobile".
Fiorella Mannoia: "La vecchiaia non esiste"
Fiorella Mannoia – che a Sanremo 2017 si è presentata con il brano ‘Che sia benedetta‘ – parla raramente della sua vita privata. Anche in questa occasione, si è limitata a dire di essere ancora fidanzata:
"Sì, c'è ancora. Siamo aperti, non chiusi. Per questo forse non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai".
L'artista ha 62 anni. Ha raccontato come vive questa età. Fiorella Mannoia ha una ferma convinzione: "La vecchiaia non esiste" e – a eccezione di pochi momenti di sconforto – è tutto sommato contenta del suo aspetto attuale:
"Se il desiderio cambia? Le forze non sono più le stesse. Ma l’importante è non straziarsene. Giocare sempre. La vecchiaia è faccenda di corpo, di muscoli. Per il resto è un’invenzione. La vecchiaia non esiste. […] Quando allo specchio noto qualche parte calante ci resto male ma poi mi riprendo: ‘Hai 62 anni, che altro cerchi? Puoi permetterti ancora di andare scollata e a braccia scoperte'".