Flavio Briatore costruirà un Billionaire a Malindi
Probabilmente ispirato dal soggiorno natalizio con la moglie, Elisabetta Gregoraci, l'ex-manager della Formula 1, Flavio Briatore, pare intenzionato ad aprire un Billionaire a Malindi. Come noto, Flavio è un grande frequentatore del luogo e da buon imprenditore ha capito immediatamente le grandi possibilità di investire in questa terra, aprendo appunto una "filiale" del suo griffatissimo locale.
Per il momento la notizia non è stata ancora confermata, ma sono in molti a sostenere che Briatore abbia l'intenzione di aprire un resort di lusso proprio in Kenia, lanciandosi così in una nuova avventura imprenditoriale.
"Malindi è un luogo meraviglioso per fare investimenti" questo avrebbe dichiarato Briatore nel corso di un'intervista rilasciata al quotidiano keniota Daily Nation, alimentando in questo modo le ipotesi di chi lo vede già proiettato nel giro d'affari africano.
Sempre secondo i ben informati, Flavio avrebbe già individuato la spiaggia dove dovrebbe sorgere il suo complesso turistico super-lusso, un villaggio che dovrebbe comprendere tra i 20 e i 25 appartamenti, pienamente rispettoso degli standard ambientali, oltre a numerosi luoghi di intrattenimento e di benessere.
I lavori dovrebbero partire tra cinque o sei mesi, mentre non si è fatta ancora alcuna previsione sul loro completamento. Sulla scelta di Malindi, oltre all'appeal economico, pesa anche il grande affetto che Briatore nutre per questa terra, dove aveva acquistato anche una villa, purtroppo bruciata nel corso di un'incendio la notte di Natale, con molte altre abitazioni.
Quel che è certo è che Flavio ha l'occhio lungo per gli affari e che quindi il successo per questa sua nuova avventura imprenditoriale non tarderà ad arrivare.
Lucia Cocozza