È il settimanale "Chi" a concretizzare l'anticipazione fornita da "Oggi", pubblicando in esclusiva le foto che mostrano Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci uscire dallo stabile dello studio dell'avvocato Annamaria Bernardini De Pace. In un comunicato stampa. "Chi" fornisce anche i dettagli della clamorosa separazione che è consensuale.

I dettagli della separazione.

Separazione che arriva dopo un lungo periodo di crisi, anticipato da una serie di notizie arrivate da vari giornali di gossip, regolarmente smentite. La separazione è stata firmata lo scorso 23 dicembre a Milano, davanti all'avvocato Annamaria Bernardini De Pace, legale di Briatore, e all'avvocato Maria Cristina Morelli, legale di Elisabetta Gregoraci. Elisabetta Gregoraci continuerà a vivere nel Principato di Monaco in una nuova casa, molto vicina a quella che condivideva con il suo ex marito. L'affitto sarà pagato interamente da Flavio Briatore. Per la showgirl, un sostanzioso assegno di mantenimento oltre a mantenere le quote in possesso nei locali di proprietà di Briatore.

Un matrimonio durato 11 anni.

La Gregoraci e Briatore si erano sposati nel 2008, avevano avuto Nathan Falco, ad oggi unico figlio della coppia, nel 2010. Firmata la separazione, i due ex coniugi sono andati via insieme nella stessa auto per poi prendere destinazioni diverse. La Gregoraci è partita per Miami con la sua migliore amica Francesca, Briatore ha raggiunto il "Lion in the Sun", suo resort in Kenya, per trascorrere il Capodanno insieme a suo figlio Nathan Falco.