3 Maggio 2016
16:32

Flavio Briatore: “La dieta Lemme è drastica, ma così ho detto addio al vecchio corpo”

È la dieta del momento quella che ha fatto Flavio Briatore, che dopo essersi affidato al dietologo Alberico Lemme è riuscito a perdere ben 17 kg. Il programma alimentare seguito, però, sarebbe particolarmente drastico.
A cura di Stefania Rocco

Quella ideata da Alberico Lemme è la dieta del momento, un regime alimentare seguito da numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e che avrebbe consentito loro di perdere peso con facilità, solo associando i cibi giusti da mangiare in determinate fasce orarie. È riuscito a ottenere un enorme successo proprio grazie a questo programma alimentare Flavio Briatore, che ha perso 17 kg, tanti al punto da sembrare ringiovanito di circa 20 anni. Intervistato dal settimanale “Chi”, l’imprenditore e marito di Elisabetta Gregoraci racconta in che modo ci è riuscito e, soprattutto, si rifiuta di rispondere a quanti lo avevano accusato di essersi rivolto a un chirurgo estetico al fine di ottenere un simile risultato:

Ho fatto una dieta drastica. Mettiamola così: oggi sto bene e non devo dar conto a nessuno. La società ti porta a dover giustificare qualsiasi cosa, sarò libero di rispondere come mi pare o no? Certo, il mio dietologo, Alberto Lemme, dovrebbe frequentare meno la tv. La sua professionalità viene messa in discussione quando alcune ragazze lo attaccano per cercare popolarità. Lui è un provocatore, loro ci cascano, ma ora deve dosarsi. Direi che dovrebbe fermarsi invece di litigare con loro.

Poi, in merito alla sua nuova forma fisica, aggiunge:

Ho detto addio alla Formula 1. Non scenderò più in pista in prima persona. E ho detto addio anche al sogno di fare qualcosa in politica in Italia. Infine ho detto addio alla mia vecchia immagine. Oggi sto bene. Devo dare conto a qualcuno? Non credo.

I litigi di Alberico Lemme in tv

Alberico Lemme, nutrizionista di Flavio Briatore, si è scontrato più volte in tv con quanti non credono al suo metodo alimentare alternativo, un regime che non tiene conto delle calorie ingerite. L’uomo è stato duramente attaccato da Manuela Villa e Nadia Rinaldi in una delle ultime puntate di Domenica Live andate in onda, anche a causa delle sue provocazioni verbali a proposito della figura della donna nella società. Le sue convinzioni rispetto al genere femminile, considerato meno intelligente e preparato di quello maschile, hanno innescato più di una polemica. Ospite di Barbara D’Urso, diede della “cicciona” alla Rinaldi, appellativo che scatenò una furiosa rissa verbale.

Il prima e dopo di Flavio Briatore, dimagrito tv:
Il prima e dopo di Flavio Briatore, dimagrito tv: "Ho perso 17 kg con una dieta severa"
Parla il dietologo di Flavio Briatore:
Parla il dietologo di Flavio Briatore: "Ha perso 16 kg mangiando spaghetti, carne e dolci"
Briatore mostra una vecchia foto della Littizzetto:
Briatore mostra una vecchia foto della Littizzetto: "Io ritoccato? Da che pulpito"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni