7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Floriana Messina minacciata su Facebook come la Marcuzzi

Con la finale del Grande Fratello 12 che ha sancito la conclusione del reality, non terminano le polemiche. L’ultima a dichiarare pubblicamente di essere stata aggredita in rete è stata Floriana Messina che si sfoga contro quelli che, su Facebook, continuano a minacciarla.
A cura di Stefania Rocco
7 CONDIVISIONI
Con la finale del Grande Fratello 12 che ha sancito la conclusione del reality, non terminano le polemiche

L’episodio delle minacce ad Alessia Marcuzzi basterebbe da solo a raccontare un fenomeno dilagante tra le varie tifoserie dei protagonisti del Grande Fratello. A rincarare la dose, sfogandosi contro quei tristissimi fan senza una vita privata a cui pensare, è Floriana Messina che, senza mezzi termini com’è nel suo stile, svela quanto sta accadendo a lei nelle ultime ore. La storia si ripete come se con l’ultimo illustre precedente non avessimo già toccato il fondo. A subire le minacce talvolta raccapriccianti di alcuni “pseudo – fan” è proprio la nemica di Ilenia Pastorelli che, stufa di essere facile bersaglio di alcuni personaggi dalla psicologia fragile, denuncia al sito Rumors.it:

Credo che il comportamento di alcune persone, che fortunatamente non rappresentano la maggioranza, sia davvero riprovevole, soprattutto chi vive solo ed esclusivamente dietro ad un pc cercando il pretesto per sfogare una rabbia repressa accumulata dalla negatività di una vita piatta. Credo che paradossalmente accada un qualcosa di molto simile a quello che vediamo negli stadi di calcio. Persone che sfogano la propria rabbia cercando come alibi inutili pretesti celandosi così dietro falsi miti. Penso che il problema non sia riconducibile a una trasmissione televisiva che si autodefinisce come gioco, ma a una terribile noia che si radica nella vita piatta delle persone. Sia io che Alessia così come Karina Cascella, opinionista di ‘Uomini e donne’, siamo state più volte minacciate da questi mitomani e non posso che esprimere tutto il mio sdegno per questi atteggiamenti soprattutto nei confronti di una conduttrice che considero seria e professionale.

Un atteggiamento che merita una pesante condanna da parte di tutti perché trascende le dinamiche stesse del reality. La competizione va bene, Floriana è la prima ad ammetterlo, ma deve essere circoscritta a quanto accade in tv. Portarla all’esasperazione anche nel privato è sintomo di una realtà triste, che troppo spesso non soddisfa gli autori di tali riprovevoli gesti. Con l’uscita dalla Casa, però, la modella potentina non ha perso la sua verve. Decisa a dire la sua sulla finale del Grande Fratello 12, ha scelto di commentare alcuni tra gli inquilini che hanno avuto la possibilità di viverla pur non avendolo meritato. La sua dura condanna si abbatte – come poteva essere altrimenti? – su Franco, Martina e Patrick, tre concorrenti ombra ai quali è stata concessa l’opportunità di vivere l’ultima puntata del reality in virtù di chissà quale miracolo al televoto:

Sarebbe stato bello vedere in finale persone che sin dall'inizio non si sono nascoste dietro ad un dito sia nel bene che nel male ma che almeno hanno avuto il coraggio di esporre le proprie idee. Persone come Martina o Patrick o Franco per me non sarebbero mai dovute arrivare in finale. Non che gli voglia male, ma nella vita è più facile non esporsi che esporsi, quindi avrei preferito che fosse apprezzato più il coraggio di persone che si mettevano in discussione piuttosto che il comportamento di individui che per paura di essere oggetto a critiche si sono nascosti per tanto tempo dietro falsi moralismi peccando così di sincerità. Purtroppo io e Ilenia, essendoci esposte troppo, così come anche Chiara Giorgianni, sulla carta anche lei molto forte, siamo state vittime di una nomination, a mio avviso, ingiusta. Le nostre eliminazioni non mi hanno sorpreso. Noi tre siamo state accomunate dalla stessa sorte. Lo dimostra quanto accaduto tra me e Ilenia. Molte delle persone che preferivano lei e il suo gruppo quando ero al televoto hanno votato per la mia uscita e così allo stesso modo quando lei è andata al televoto è accaduta la stessa cosa con le persone che preferivano me e il gruppo delle comari. Diciamo che è stata una piccola lotta tra fans club

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views