19 Dicembre 2017
18:19

Francesca Barra ricoverata in ospedale insieme al figlio, hanno contratto l’epatite A

Francesca Barra, la giornalista compagna di Claudio Santamaria, è stata ricoverata in ospedale a Milano dopo aver contratto l’epatite A. Costretto al ricovero anche il figlio.
A cura di Stefania Rocco

Francesca Barra, giornalista e compagna di Claudio Santamaria, è stata ricoverata a Milano insieme al figlio dopo aver contratto l’epatite A. Le cause dell’infezione sono ancora da chiarire, sebbene sia stata la stessa Francesca a cercare di comprendere quale siano state le ragioni del contagio. È la donna a raccontarlo in un post condiviso su Instagram che serve soprattutto a mettere in allerta quanti vivono nella sua stessa regione dove pare sia scoppiata una vera e propria epidemia visti i casi in aumento.

Il post della giornalista su Instagram

Dopo aver condiviso una foto scattata in ospedale, Francesca ha raccontato parte della vicenda che si sta trovando a fronteggiare in questi giorni che dovrebbero essere dedicati soprattutto a celebrare le feste. “Io e il mio bimbo siamo ricoverati in ospedale. Ringrazio tutti per il vostro affetto. Sono ricoverata in ospedale per Epatite A” ha esordito la donna che ha poi proseguito documentando nei dettagli l’accaduto:

Dunque un virus contratto attraverso cibo contaminato (insalata in busta lavata da mani sporche? Chissà…ho sempre pensato di essere super accorta lavando tanto insalata, verdure). Molto probabilmente trascorrerò le feste qui, ma non importa. Quello che mi devasta è che sia ricoverato anche mio figlio. Quindi l'abbiamo presa entrambi a Milano (dove c'è stata una vera e propria epidemia che io ignoravo!). Vi racconto la mia esperienza perché io e i bambini non eravamo vaccinati per l'Epatite. E questo è stato- per me- un errore. Non voglio convincere nessuno a vaccinarsi, non impongo il mio pensiero, ma vi consiglio di informarvi, visto che i casi sono in aumento, presso il vostro medico di fiducia. Di non sottovalutare i sintomi e di farvi visitare da medici di cui vi fidate.

https://www.instagram.com/p/Bc4v1IOhjrn/?hl=it&taken-by=francescabarra1

I rischi dell’epatite A

L’epatite A è una malattia acuta del fegato di origine infettiva. Pochissimi, in qualche caso nulli, sono i sintomi utili a individuare per tempo un contagio. Tra quelli più comuni compaiono nausea, diarrea, febbre, pelle gialla e vomito. Solitamente si diffonde per via oro-fecale, ossia consumando cibi che siano stati precedentemente contaminati da feci infette. Generalmente, quanti si ammalano di epatite A, senza che vi sia concomitanza di altre patologie, guariscono completamente.

È la compagna di Claudio Santamaria

Francesca Barra è salita alla ribalta in virtù della storia d’amore con l’attore Claudio Santamaria. Giornalista, è madre di tre figli nati dalla precedente relazione con il marito Marcello Molfino. Proprio il legame con il celebre interprete le ha provocato non pochi problemi. Di recente è stata presa di mira sui social dagli haters che le hanno reso difficili gli ultimi mesi e quelli ancora precedenti, quando la storia d’amore con l’attore non era stata ancora confermata. Costretta a doversi difendere, la donna ha ingaggiato una battaglia contro il cyberbullismo.

La foto del matrimonio tra Claudio Santamaria e Francesca Barra:
La foto del matrimonio tra Claudio Santamaria e Francesca Barra: "Mancavano solo i nostri figli"
Lando Buzzanca ricoverato in ospedale a seguito di una caduta
Lando Buzzanca ricoverato in ospedale a seguito di una caduta
Santamaria indignato per gli insulti a Francesca Barra:
Santamaria indignato per gli insulti a Francesca Barra: "Gli autori vanno perseguiti dalla legge"
15.338 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni