Francesca Cipriani contro Nora Amile a Domenica 5
Scontro infuocato, quello che si è svolto oggi a Domenica 5, tra una ex-pupa, Nora Amile, e la new entry de La Pupa e Il Secchione 2, Francesca Cipriani, che questa sera, dopo la protesta a Roma e l'incursione sempre negli studi della D'Urso, farà finalmente il suo ingresso come pupa nello show di Italia 1.
Francesca e Nora erano tra gli invitati della D'Urso, insieme a Flavia Vento, Sarah Nile e Vittorio Sgarbi, per parlare del ruolo della donna-oggetto in televisione, figura duramente criticata in questi giorni dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Il tema è scottante ed immediatamente scattano gli insulti.
Le parole più pesanti volano proprio tra la ex-pupa Nora e Francesca, da questa sera nel cast del programma La Pupa e Il Secchione 2010. Nora, infatti, sostiene di aver preso parte al reality solo per soldi e di non reputarsi affatto una "pupa", ovvero una svampita, mentre accusa Francesca di non giocare a fare la stupida e, quindi, di essere sostanzialmente tale.
Ma Nora non si ferma qui, anzi ci va giù anche più pesante:
" Per te questo programma è un’occasione e secondo me puoi pure vincerlo, sei perfetta. Ma vai a fare i film porno con la tua ottava, sei la caricatura di te stessa".
Vittorio Sgarbi prova a difendere la ex-gieffina, la quale, tuttavia, forse perchè già entrata nel suo ruolo da pupa, finisce con il darsi da sola la zappa sui piedi con interventi che, diciamo, non mettono proprio in luce il suo intelletto.
Da entrambe si discosta la Vento che si sente intelligente e non pensa di aver incarnato nella sua "carriera" la figura della donna oggetto. Che Flavia abbia dimenticato il suo esordio, quando era rinchiusa sotto il tavolo di una trasmissione?
Lucia Cocozza