28 Marzo 2018
17:10

“Francesca Cipriani ebbe un danno psichico del 6% per le protesi ai glutei”, lo svela la mamma

La signora Rita De Michele svela come un intervento di chirurgia estetica malriuscito ha segnato moltissimo la figlia. Impossibilitata a lavorare e traumatizzata, ha subito addirittura un danno psichico.
A cura di Valeria Morini
Credits: Frezza la Fata/Ipa
Credits: Frezza la Fata/Ipa

Francesca Cipriani potrebbe vincere l'Isola dei Famosi 2018? La sua naturale simpatia e la genuinità che va oltre le strategie e le fazioni l'hanno resa una delle concorrenti più amate di questa edizione. Curiosamente, la sua partecipazione sta regalando un po' di notorietà anche alla mamma della naufraga ed ex gieffina, la signora Rita De Michele, già ospite fissa dei programmi di Barbara D'Urso e ora intervistata da Nuovo Tv. La donna ha svelato un episodio drammatico del passato della figlia, un trauma subito in seguito a un intervento di chirurgia estetica. Al netto delle critiche dei più maliziosi al corpo della Cipriani, modellato dal bisturi, quanto accaduto alcuni anni fa fu un vero e proprio choc: "Francesca ha riportato un danno psichico del 6 per cento a causa delle protesi ai glutei".

Per un anno intero la Cipriani non ha potuto lavorare

Qualche anno fa era stata la stessa Cipriani a spiegare di essere stata risarcita legalmente dopo che il disastroso intervento al lato B l'aveva costretta a diverse operazioni di ricostruzione. Le conseguenze, però, sono state anche di natura economica e soprattutto psicologica. Addirittura, Francesca ha dovuto lasciare il lavoro per diverso tempo.

Circa otto anni fa ha scelto di fare questo intervento. Ha preso i suoi risparmi e si è messa in mano a un chirurgo che l’ha rovinata: ha cercato di metterle le protesi sotto il muscolo ma non c’è riuscito e gliel'ha lacerato. Allora, ha deciso di inserirle sotto pelle, ma si vedevano, scendevano e le facevano male quando si sedeva. Era orribile, deformato. Per lei è stato un vero trauma e per questo le hanno riconosciuto un danno psichico (…). Lavora nel mondo dello spettacolo grazie al suo corpo e per un anno intero non ha potuto mostrarsi. E questo le ha provocato danni economici e morali.

I problemi di autostima a causa del bullismo

La Cipriani ha spiegato all'Isola come il suo bisogno di rifugiarsi nella chirurgia sia quasi un'ossessione, derivante da grandi problemi di autostima accumulati negli anni dell'adolescenza: "Sono stata vittima di bullismo e questo dolore lo porto ancora con me. Sono stati gli anni più brutti della mia vita. Mi hanno talmente detto sei brutta, fai schifo, sei un mostro… Sono stata a piangere ogni giorno, ogni giorno. Mi hanno massacrato". Un ricordo durissimo, quello del periodo giovanile, che fa parte di un passato tutt'altro che facile. Alcune settimane fa, fu sempre la mamma di Francesca a rivelare inoltre come la figlia avesse subito molestie sessuali da un suo datore di lavoro.

Francesca ha incontrato il papà all'Isola dei Famosi

Per chi si chiedesse quale sia invece il rapporto di Francesca con il padre Gianfranco Cipriani D'Altorio, la risposta è stata data nel corso della decima puntata dell'Isola. I suoi genitori si sono separati anni fa, quando lei e sua sorella erano soltanto bambine, e l'uomo risiede da allora negli Stati Uniti. Per questo motivo, lui e la figlia si vedono purtroppo molto raramente, una volta ogni due anni circa. Il signor Gianfranco ha però fatto una bella sorpresa a Francesca, che ha potuto riabbracciarlo per alcuni minuti nel corso della puntata.

Lo psichiatra che visitò Francesca Cipriani: “Ansia e depressione, ha un danno psichico del 6%”
Lo psichiatra che visitò Francesca Cipriani: “Ansia e depressione, ha un danno psichico del 6%”
Francesca Cipriani prepara una torta sulla sabbia per il compleanno della sua mamma
Francesca Cipriani prepara una torta sulla sabbia per il compleanno della sua mamma
131.178 di Spettacolo Fanpage
Infortunio al Lato B per Francesca Cipriani, Jonathan: “Sei la Kardashian italiana”
Infortunio al Lato B per Francesca Cipriani, Jonathan: “Sei la Kardashian italiana”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni