Si è già conclusa, dopo pochi mesi, la storia tra Francesca De André e Gennaro Lillio. Una crisi repentina e accesa ha messo fine alla relazione iniziata dentro le mura dell'ultimo Grande Fratello, come ha annunciato il modello napoletano senza mezzi termini. Gennaro ha spiegato di essere stato lui a lasciare Francesca, lasciando intendere di essere rimasto molto amareggiato dal suo comportamento: "Mi sono illuso che l'amore possa cambiare le persone ma i proverbi insegnano che chi nasce quadro non muore tondo". Qualche giorno prima, aveva alluso a "mancanze sotto forma di aggressioni, parolacce o tradimenti". Insomma, la relazione si sarebbe chiuso in modo decisamente turbolento. Ad alcune ore di distanza, si è fatta sentire anche la De André, che ha fornito la sua versione dei fatti.

Francesca smentisce Gennaro

"Non è mia abitudine disquisire di problematiche della mia vita privata sui social", ha esordito la ex gieffina in un lunghissimo messaggio su una story, "Soprattutto mentre sto vivendo momenti delicati che personalmente tendo a tutelare e a proteggere. Prendendo anche il giusto tempo per metabolizzare e realizzare. Ma visto che invece Gennaro già ne parla pubblicamente mi sembra giusto rispondere e chiarire le idee a voi tutti che giustamente avete letto e vi ponete domande". La De André sostanzialmente smentisce il fatto che sia stato Lillio a decidere di interrompere la frequentazione, augurandogli al tempo stesso di ritrovare la felicità (ma insieme a un'altra donna).

Mi sono presa del tempo per riflettere e purtroppo mi sono resa conto che le estreme diversità caratteriali, incompatibili, ci hanno portato a non capirci sotto troppi aspetti. Mi dispiace leggere frasi dettate da da rabbia, probabilmente, quali il voler sapere che sarebbe stato lui a prendere la decisione e altri giudizi affrettati… Potrei anche dimostrare che le cose non stanno effettivamente così ma lascio fare perché non sono queste per me le cose importanti. Non voglio parlare con rabbia o rancore ma solo con presa di coscienza e consapevolezza. È un ragazzo d'oro che merita il meglio, e il suo meglio mi sono resa conto che non posso essere io.

Il confronto con Giorgio Tambellini

Nelle scorse ore, inoltre, Lillio aveva fatto sapere che la De André era tornare a "seguire" su Instagram Giorgio Tambellini, con cui aveva rotto in modo a dir poco burrascoso al Grande Fratello. Francesca e Giorgio avevano poi avuto un pesante confronto televisivo a Live – Non è la D'Urso. La giovane ha deciso di spiegare perché ha ricontattato l'ex, nonostante gli inganni e i tradimenti subiti:

Per chi ha capito come sono fatta, non sono una persona che riesce a vivere serenamente senza risolvere definitivamente le questioni passate. Non ho mai più avuto un confronto con Giorgio, cosa che non mi appartiene, ma mi è stato chiesto di non farlo e, per rispetto della persona con la quale stavo, non l'ho fatto. Ma ora sì. Avete visto come sono, ho sempre affrontato tutti, e ho messo la faccia nel bene e nel male, in prima persona. In questo caso invece sono andata contro il mio essere, reprimendo l'esigenza di un confronto al di fuori del contesto tv, dove siamo stati travolti da qualcosa di più grosso di noi che ha portato entrambi a perdere completamente la lucidità, io da dentro la Casa e Giorgio da fuori. Una volta passato l'uragano, però, credo che nella vita ci si debba sempre confrontare, anche se è finita, dando il giusto valore a una storia che è durata quasi un anno prima che entrassi nella Casa. Se questo vuole dire nascere e morire tondi sì, sono e rimarrò tonda. E lascio che le persone mi giudichino, mi prendo il rischio come sempre, ma devo fare ciò che sento giusto perché quello che per me conta è stare bene con me stessa in primis o non potrei stare bene con nessun altro fino in fondo.

Gli utenti criticano Francesca De André

Sommersa dalle critiche, Francesca ha infine risposto ai follower più severi con un'altra story: "Mi dispiace leggere alcuni commenti di persone che già puntano il dito in modo sbagliato, sapevo che sarei stata sommersa dai giudizi. Non è facile ma ho guardato in faccia la realtà e ho cercato di spiegarvela, andando contro la mia esigenza di prendermi del tempo prima di parlarne proprio perché, ripeto, non è facile, ma ho risposto leggendo la storia di Gennaro perché mi sono sentita in dovere di farlo, per chiarezza". E ancora, sul faccia a faccia con Giorgio Tambellini, che la De André conferma esserci stato: "Ci siamo confrontati sugli errori, sulle percezioni, sulla perdita di lucidità, su come entrambi abbiamo vissuto il mio ingresso in Casa e cosa ha portato a far succedere ciò che è successo. Ragazzi, confronto è questo. Ora ho solo bisogno di stare da sola e vivere tranquilla, cercando di capire cosa è meglio innanzitutto per me, per poter vivere in pace e serenità". Gennaro non ha replicato ulteriormente, né Tambellini ha rilasciato alcun commento social a riguardo.