11 Agosto 2018
16:43

Francesca Del Taglia mostra il suo corpo dopo il parto: “Distrutta dal dolore e dalla stanchezza”

Francesca Del Taglia ha diffuso su Instagram una foto che la ritrae dopo il parto. L’ex corteggiatrice di ‘Uomini e Donne’ e compagna di Eugenio Colombo ha voluto sfatare il mito del corpo che torna perfetto subito dopo la nascita del bambino. La Del Taglia, tuttavia, ribadisce che il dolore provato è nulla rispetto alla gioia di poter stringere tra le braccia il proprio figlio.
A cura di Daniela Seclì

In questi giorni, Francesca Del Taglia è diventata mamma per la seconda volta. L'ex corteggiatrice di ‘Uomini e Donne' e il compagno Eugenio Colombo sono diventati genitori del piccolo Zeno. La Del Taglia ha pubblicato un lungo post su Instagram per sfatare il mito del corpo che torna a essere perfetto subito dopo il parto.

Francesca Del Taglia racconta il rovescio della medaglia della gravidanza

Spesso capita che volti noti del mondo dello spettacolo esibiscano un corpo impeccabile già pochi giorni dopo il parto. Francesca Del Taglia, pubblicando una sua foto, ha voluto dimostrare che quella non è la norma. Così ha spiegato: "Ho voluto pubblicare questa foto perché è bene che tutti sappiano cos’è davvero un post parto. Siamo troppo abituate a vedere super donne perfette già dal giorno del parto, ma la verità non è questa, la verità è che ti senti distrutta per il dolore, per la stanchezza, sia emotivamente che fisicamente. Ti senti intrappolata in un corpo che non è il tuo". 

Le ferite al seno e il dolore alla pancia

Quindi ha spiegato che il dolore non scompare subito dopo il parto, che occorre fare i conti con le ferite e poi con le cicatrici. Il corpo subisce delle modifiche che potrebbero essere anche permanenti. La gioia di stringere tra le braccia il proprio bambino, però, dà la forza per sopportare tutto il resto:

"Questo è un corpo post parto, questa è l'immagine che vedo allo specchio. Il seno dolorante e pieno di ferite, perché non puoi accettare di non poter allattare tuo figlio, nonostante tu lo sapessi già, ma non ti dai per vinta, non ti importa del sangue e del dolore perché sai che anche una sola goccia di colostro può far bene a tuo figlio, quindi provi, provi, provi…fino alla lacrime, e ti senti felice nonostante tutto. Per non parlare della pancia, tralasciando il dolore, la pancia, che non ti senti faccia più parte del tuo corpo e pensi che non si riprenderà mai e forse sarà proprio così. Tu non sarai più la stessa, porterai segni, cicatrici, scoprirai un'altra te. Ma dobbiamo dire grazie al nostro corpo, urlarlo perché quella sarà la cicatrice più importante della tua vita, quella che quando ti guarderà, sembrerà ti faccia quasi un sorriso, quella che ti ricorderà per sempre che da lì è uscita la cosa più bella che potessi mai fare".

Francesca Del Taglia orgogliosa di essere mamma

Francesca Del Taglia, dunque, invita le donne a essere fiere di loro stesse. Nonostante le debolezze, infatti, quando mettono il cuore in qualcosa possono essere molto più forti di tanti uomini: "Dobbiamo essere fiere di essere nate donne, con tutte le nostre debolezze. E ricordate, quando ci mettiamo il cuore siamo più forti di qualsiasi uomo. In noi donne tutto è cuore, perfino la testa".

Ho voluto pubblicare questa foto perché è bene che tutti sappiano cos’è davvero un post parto .. siamo troppo abituate a vedere super donne perfette già dal giorno del parto, ma la verità non è questa, la verità è che ti senti distrutta, per il dolore, per la stanchezza, sia emotivamente che fisicamente .Ti senti intrappolata in un corpo che non è il tuo. Questo è un corpo post parto, questa è l'immagine che vedo allo specchio. Il seno dolorante e pieno di ferite, perché non puoi accettare di non poter allattare tuo figlio, nonostante tu lo sapessi già, ma non ti dai per vinta, non ti importa del sangue e del dolore perché sai che anche una sola goccia di colostro può far bene a tuo figlio, quindi provi provi provi .. fino alla lacrime, e ti senti felice nonostante tutto . Per non parlare della pancia, tralasciando il dolore, la pancia, che non ti senti faccia più parte del tuo corpo e pensi che non si riprenderà mai e forse sarà proprio così. Tu non sarai più la stessa, porterai segni, cicatrici, scoprirai un'altra te. Ma dobbiamo dire grazie al nostro corpo, urlarlo perché quella sarà la cicatrice più importante della tua vita, quella che quando ti guarderà , sembrerà ti faccia quasi un sorriso, quella che ti ricorderà per sempre che da lì è uscita la cosa più bella che potessi mai fare . Dobbiamo essere fiere di essere nate donne, con tutte le nostre debolezze. E ricordate, quando ci mettiamo il cuore siamo più forti di qualsiasi uomo. In noi donne tutto è cuore, perfino la testa.

A post shared by FRANCESCA DEL TAGLIA (@checcadt) on

Francesca Del Taglia incinta mostra il suo pancione al sesto mese di gravidanza
Francesca Del Taglia incinta mostra il suo pancione al sesto mese di gravidanza
Francesco Chiofalo dopo l'intervento:
Francesco Chiofalo dopo l'intervento: "Ho il naso distrutto ma sto bene"
Mary Falconieri mamma, è nata Giulia:
Mary Falconieri mamma, è nata Giulia: "Dai dolori del parto alla gioia della maternità"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni