Francesca Del Taglia è diventata mamma per la seconda volta. La compagna di Eugenio Colombo, infatti, ha dato alla luce il piccolo Zeno. È stata la stessa ex corteggiatrice di ‘Uomini e Donne‘ a comunicarlo ai fan tramite un breve post. La foto che ritrae la manina del suo secondogenito è stata accompagnata da una breve dichiarazione per rassicurare tutti sul loro stato di salute: "Finalmente è arrivato in famiglia Zeno. Stiamo bene e somiglia tantissimo a Brando".

Perché Francesca Del Taglia ha chiamato il figlio Zeno

Francesca Del Taglia ha spiegato più volte il motivo che l'ha spinta a scegliere il nome ‘Zeno' per il suo secondogenito. Nelle scorse settimane, si è anche ritrovata a dover difendere la decisione presa con Eugenio Colombo, dagli attacchi degli utenti che non apprezzavano il nome prescelto:

"Zeno è un nome che piace a me e al padre del bambino, credo che debba piacere a noi e non a voi. Ognuno può dare i suoi giudizi, purché costruttivi, però offendere, giudicare e scrivere ‘povero bambino’ mi sembra eccessivo. I poveri bambini sono altri purtroppo, misuriamo le parole quando diciamo le cose, non è bello dire ‘povero' a un bambino che deve ancora nascere. Non gli ho dato questo nome per il libro ‘La coscienza di Zeno', perché non mi piace neanche. È un nome che ci piace. È un nome italiano, ci piaceva un nome particolare".

I timori della maternità

Francesca Del Taglia ha confidato che nonostante sia già madre di Brando, la seconda gravidanza ha portato con sé le stesse ansie della prima volta. Sia lei che Eugenio Colombo vivono con un po' di timore, l'idea dei tanti cambiamenti che caratterizzeranno la loro quotidianità dopo l'arrivo di Zeno:

"È come se fosse la prima volta. Le stesse immense sensazioni che provavo quando ero incinta di Brando. Ero convinta che sarei stata più sicura, ma l’attesa e l’ansia sono le stesse. Ci sono meno paure riguardo alla gestione degli imprevisti, dalla semplice tosse alla febbre, perché siamo già navigati, ma non si impara mai del tutto a essere genitori. Sia io che Eugenio abbiamo una voglia infinita di vederlo, ma siamo anche terrorizzati da quello che ci aspetta: sarà ancora una volta un cambio di vita e ritmi".

A post shared by Francesca Del Taglia (@checcadt) on