19 Luglio 2011
09:46

Francesca Fioretti sogna la carriera di Belen e comincia con un film

Francesca Fioretti sta finalmente cominciando a realizzare il suo più grande sogno: Quello di diventare attrice. Presto, infatti, la vedremo protagonista del film Poker Generation e, in un’intervista a Visto, racconta anche il dietro le quinte degli scatti per Playboy oltre all’ammirazione nei confronti di Belen Rodriguez.
A cura di Stefania Rocco

Le foto hot di Francesca Fioretti per Playboy non hanno spinto l’ex protagonista del Grande Fratello ad abbandonare i propositi di fare carriera nel mondo del cinema a favore di una più semplice strada fatta di campagne pubblicitarie e foto nelle quali le basterebbe utilizzare esclusivamente il suo corpo.

“Non ero nuda nella foto per Playboy, indossavo un tanga color carne che, ovviamente, non si vede.”
Francesca Fioretti
L’ex fidanzata di Ferdi Berisa sogna il cinema e, dimostrando di avere le idee ben chiare in tal senso, racconta a Visto la sua prossima partecipazione da protagonista nel film Poker Generation. La pellicola, firmata da Tiziano Cavaliere e Gianluca Mingotto, uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo anno con un cast di attori emergenti, quasi tutti già volti noti del piccolo schermo. La Fioretti interpreterà il ruolo di Anna, una bellissima ragazza madre che si esibisce nella pola dance pur di mantenere il suo bambino.

Per Francesca si tratta del primo passo volto a raggiungere l’affermazione sul grande schermo dopo una breve carriera televisiva, inframmezzata da splendide campagne pubblicitarie e servizi fotografici osé – come le foto per Maxim – che hanno contribuito a renderla celebre e a consacrala di fronte al pubblico italiano come una vera e propria bellezza. A proposito degli scatti per Playboy, l’ex gieffina aggiunge alcuni particolari rimasti sconosciuti ai più, primo fra tutti il sostegno del fidanzato Mimmo Gravino, il primo a incoraggiarla a intraprendere una carriera che le consente di aver una possibilità di diventare una brava attrice:

Mimmo approva tutte le scelte che faccio. Sa che sono felice e, di riflesso, lo è anche lui. Crescere come donna ha influenzato anche il mio essere compagna, in senso positivo, e lui se n’è accorto. Poi, è un patito del cinema. Quando è venuto a trovarmi sul set, sembrava un bambino al parco giochi. Tra noi, l’unico problema è quello di sempre, la distanza ma stiamo lavorando per provi termine.

La presunta gelosia di Mimmo, dunque, sarebbe solo l’ultimo dei tantissimi gossip circolati su questa misteriosa coppia che, da sempre, non ama in maniera particolare la vita mondana. Nell’intervista a Visto, la Fioretti dimostra di essere rimasta la ragazza di sempre e non ci sta a passare per quella che vuole utilizzare esclusivamente il suo corpo pur di crearsi uno spazio suo nel dorato mondo dello spettacolo.

La passione di Francesca per il poker le ha consentito di immedesimarsi alla perfezione nel ruolo che le è stato affidato all’interno del film, fino alla creazione di un personaggio che risulterà credibile anche di fronte allo spettatore più negativo. In fondo, il sogno della Fioretti è proprio quello: riuscire, col tempo, a crearsi un personaggio che possa essere apprezzato per la professionalità dimostrata sul campo proprio come ha fatto Belen Rodriguez, la donna che – nonostante i complimenti fatti a Fabrizio Corona che si dice ne avrebbero provocato la gelosia – Francesca sogna di emulare, almeno nella folgorante carriera.

E, per i più curiosi, un’ultima chicca. Anche considerato l’alto tasso di sensualità delle foto scattate per Playboy, Francesca ci tiene a puntualizzare di non aver cambiato idea rispetto al fatto di posare nuda e aggiunge che, sul set, ha sempre indossato un tanga color carne che, ovviamente, dalle foto non è visibile ma che, allo stesso tempo, le ha permesso di rispettare il senso di pudore con il quale la giovane si è sempre fatta schermo.

Le foto di Francesca Fioretti su Playboy: una coniglietta a Capri
Le foto di Francesca Fioretti su Playboy: una coniglietta a Capri
Dopo Susanna Petrone e la Balivo, anche la Fioretti si spoglia per il Napoli
Dopo Susanna Petrone e la Balivo, anche la Fioretti si spoglia per il Napoli
Ciak si canta: Belen Rodriguez e Francesco Facchinetti sono i volti nuovi di Rai 1
Ciak si canta: Belen Rodriguez e Francesco Facchinetti sono i volti nuovi di Rai 1
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni