Sii coraggiosa” “Sì, lo sarò”: è questa la didascalia che compare nell’ultima foto pubblicata da Francesca Fioretti su Instagram. La compagna di Davide Astori torna a sorridere di cuore, guardando con maggiore fiducia al futuro. È un’immagine che riscalda quella pubblicata qualche ora fa dall’attrice, reduce da un viaggio in Giordania insieme alla piccola Vittoria, la figlia avuta dall’ex capitano della Fiorentina. Segna il graduale processo che la Fioretti sta coraggiosamente compiendo per tornare a riaffacciarsi alla vita, perché la sua bambina possa riappropriarsi della serenità che un destino beffardo le ha strappato. Francesca, faro di Vittoria, custode valorosa di ogni suo bel sogno.

Il viaggio in Giordania

Poche settimane fa, la Fioretti è partita insieme alla sua bambina alla volta della Giordania. “Porto Vittoria a stupirsi scoprendo il mondo” aveva scritto sui social. Sono le foto della rinascita di Francesca, scatti teneri nei quali compare insieme alla piccola, eredità dell’amore vissuto con Davide. “Un istante,una foto mentale, un click. Per sempre” aveva scritto ancora, con le braccia della sua piccolina a stringerle il collo, suo rifugio sicuro. Sono foto che commuovono chi le osserva da lontano e ancor di più chi le scatta, foto che documentano il percorso difficile che Francesca sta compiendo un passo alla volta, dimostrando di quale tempra d’acciaio sia dotata.

Un istante,una foto mentale,un click❤️ #persempre

A post shared by Francesca Fioretti (@francesca_fioretti) on

Migliaia di like per Francesca e Vittoria

L’affetto che il pubblico ha riversato sulla Fioretti si traduce nei like, migliaia, che i post di Francesca ottengono. Nei commenti viene riversata la tenerezza che questa giovane donna bellissima ha ispirato a chi l’ha osservata da lontano. Gli amici famosi si affollano sul profilo della compagna di Davide, fanno in modo di farle sentire tutto il loro sostegno. Un sostegno che arriva anche dalla famiglia di Astori con la madre del campione che, poco tempo fa, descrisse in poche parole quale fonte di orgoglio fosse la Fioretti, “una madre di una bravura che non si può spiegare”. Una madre che avrebbe reso Davide Astori orgoglioso ogni giorno.