Francesca Giaccari lascia l’Italia: “Vado in Australia, un paese meritocratico”
E' passato ormai un anno da quando l'ex gieffina Francesca Giaccari ha rotto con Matteo Casnici, tornando di nuovo single e in cerca d'amore. Da allora di cose ne sono successe tante, ha partecipato a Sanremo Social con il suo alter ego Miss Maria, a quanto pare senza ottenere il successo sperato. La salentina però non demorde ed è decisa a sfondare nel mondo della musica, e per farlo è disposta anche a cambiare continente. Francesca ha dichiarato al settimanale "Visto" di essere in procinto di lasciare l'Italia per trasferirsi in Australia:
Ci sono tanti perché in questa decisione; il primo perché credo che qui in Italia ho già dato tanto e, al momento, non vedo opportunità. Spero di iniziare a lavorare in un Paese più meritocratico. Poi è vero che credo molto alle coincidenze e da quando mi hanno detto che il terreno fertile, per portare nuovi progetti musicali, è l’Australia, ho incontrato molte persone che, come me, stanno per partire per quel Paese o già vivono lì.
La distanza sembra non spaventarla ma Francesca ha le idee ben chiare sul suo trasferimento, che sarà temporaneo:
Vado in Australia per lavorare e guadagnare un po’ di soldi e portare a termine le cose che ho qui a casa mia in Puglia. Per farti un esempio, anche i lavori della mia terra dove doveva nascere il mio bed & breakfast con Matteo sono fermi. Se metto da parte un po’ di risparmi, possono andare avanti, altrimenti come funzionano i rapporti di lavoro, qui in Italia, non ci sono possibilità.
Francesca Giaccari non è pronta a recidere il legame con le sue origini e la sua terra, ma sembra forte e determinata dopo un periodo buio:
Ora come ora voglio dare solo il meglio di me solo a me stessa. Sono piena di energie, ma alcuni mesi fa ho passato un periodo difficile, dove ho anche affrontato una fase di depressione. Ma l’amore non c’entra. Quando una persona è quella giusta, la riconosci.
A quanto pare dopo l'ex fidanzato Matteo conosciuto al Gf Francesca non ha trovato un nuovo amore. Chissà che l'esperienza in Australia non sia rivelatrice anche dal punto di vista sentimentale.