30 Giugno 2013
21:18

Francesca Giaccari lascia l’Italia: “Vado in Australia, un paese meritocratico”

L’ex gieffina Francesca Giaccari abbandona il Bel paese per volare fino all’Australia. Li sogna di incontrare nuove opportunità lavorative, ora che è anche libera dai legami affettivi.
A cura di Laura Balbi

E' passato ormai un anno da quando l'ex gieffina Francesca Giaccari ha rotto con Matteo Casnici, tornando di nuovo single e in cerca d'amore. Da allora di cose ne sono successe tante, ha partecipato a Sanremo Social con il suo alter ego Miss Maria, a quanto pare senza ottenere il successo sperato. La salentina però non demorde ed è decisa a sfondare nel mondo della musica, e per farlo è disposta anche a cambiare continente. Francesca ha dichiarato al settimanale "Visto" di essere in procinto di lasciare l'Italia per trasferirsi in Australia:

Ci sono tanti perché in questa decisione; il primo perché credo che qui in Italia ho già dato tanto e, al momento, non vedo opportunità. Spero di iniziare a lavorare in un Paese più meritocratico. Poi è vero che credo molto alle coincidenze e da quando mi hanno detto che il terreno fertile, per portare nuovi progetti musicali, è l’Australia, ho incontrato molte persone che, come me, stanno per partire per quel Paese o già vivono lì.

La distanza sembra non spaventarla ma Francesca ha le idee ben chiare sul suo trasferimento, che sarà temporaneo:

Vado in Australia per lavorare e guadagnare un po’ di soldi e portare a termine le cose che ho qui a casa mia in Puglia. Per farti un esempio, anche i lavori della mia terra dove doveva nascere il mio bed & breakfast con Matteo sono fermi. Se metto da parte un po’ di risparmi, possono andare avanti, altrimenti come funzionano i rapporti di lavoro, qui in Italia, non ci sono possibilità.

Francesca Giaccari non è pronta a recidere il legame con le sue origini e la sua terra, ma sembra forte e determinata dopo un periodo buio:

Ora come ora voglio dare solo il meglio di me solo a me stessa. Sono piena di energie, ma alcuni mesi fa ho passato un periodo difficile, dove ho anche affrontato una fase di depressione. Ma l’amore non c’entra. Quando una persona è quella giusta, la riconosci.

A quanto pare dopo l'ex fidanzato Matteo conosciuto al Gf Francesca non ha trovato un nuovo amore. Chissà che l'esperienza in Australia non sia rivelatrice anche dal punto di vista sentimentale.

Paolo Ciavarro:
Paolo Ciavarro: "Con Francesco Sarcina vado d'accordo, io e Clizia abbiamo trovato un equilibrio"
Francesco Mariottini lascia Amici e lo svela su Facebook
Francesco Mariottini lascia Amici e lo svela su Facebook
Luca Riemma:
Luca Riemma: "Vado via dall'Italia, sesso in cambio di ruoli in tv"
7.111 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni