Francesca Neri e Claudio Amendola, una passione carnale durata una vita
Claudio Amendola è l'uomo che è riuscito a rapire il cuore della bellissima Francesca Neri. I due sono praticamente cresciuti insieme. Un fidanzamento durato 14 anni e poi il matrimonio, celebrato a New York l'11 dicembre 2010. La scelta di non sposarsi a Roma fu dovuta proprio alla grande popolarità di cui gode il suo compagno nella Capitale. Francesca Neri, infatti, dichiarò che sarebbe stato faticoso sposarsi in una città dove tutti consideravano Claudio un parente o un vicino di casa. I due attori hanno un figlio, Rocco, nato nel 1999.
Nella loro storia, un unico momento di crisi che li ha tenuti separati per sei mesi, poi tutto è tornato al suo posto. Nelle interviste che l'attrice ha rilasciato negli anni, non ha mai celato la grande passione che la lega a Claudio Amendola. Spesso lontani per motivi di lavoro, i due colgono i momenti trascorsi insieme per dedicarsi l'uno all'altra. La Neri definisce il loro amore "un colpo di fulmine carnale". Non nasconde, però, che spesso le loro serate ricordano un po' la vita di coppia di Sandra e Raimondo, lui guarda FoxCrime e lei fa le parole crociate. Ciò che più di tutto l'ha rapita del suo Claudio è la bontà. A Donna Moderna, infatti, ha dichiarato:
“La cosa che amo di più di Claudio è la bontà. E una capacità di mettersi in gioco che non avrei mai immaginato. Io sono la donna che sono anche grazie a lui: mi ha aiutata molto in questi anni, ha macinato tanta strada insieme a me”