308 CONDIVISIONI
22 Luglio 2014
19:38

Francesca Vecchioni e la sua compagna Alessandra si sono lasciate

Francesca Vecchioni e Alessandra Brogno hanno deciso di troncare la loro relazione d’amore: le due donne sono anche mamme di due bellissime gemelle. Ecco cosa hanno dichiarato…
A cura di Fabio Giuffrida
308 CONDIVISIONI

Alla fine Francesca Vecchioni, figlia di Roberto, e la sua compagna Alessandra Brogno hanno deciso di lasciarsi. "A noi è successo quello che può succedere a qualunque coppia sposata con figli e convinta da sempre del proprio amore romantico, quello che può succedere malgrado le speranze, i progetti, tutta una vita costruita insieme, ci siamo separate" ha dichiarato la stessa Francesca in un'intervista esclusiva a "LezPop". La loro relazione, dunque, è terminata, nonostante siano madri di due bellissime gemelle, Nina e Cloe che hanno compiuto 2 anni e mezzo. Francesca Vecchioni e Alessandra Brogno (nella foto d'apertura di Oggi.it), nonostante la separazione, ad ogni modo sono rimaste in ottimi rapporti:

All'inizio è stato difficile. Ci abbiamo riflettuto e ne abbiamo discusso tanto. Non è stato semplice riuscire a trovare un equilibrio, c'è voluto del tempo, però ora siamo convinte di aver fatto la scelta giusta. Per noi, ma soprattutto per le bambine.

Sono madri di due gemelle: Nina e Cloe di 2 anni e mezzo

Francesca Vecchioni e Alessandra Brogno, come vi abbiamo già accennato, sono anche madri: una scelta molto delicata che ha cambiato, in positivo, la loro vita. La loro relazione, tra l'altro, è saltata fuori nel giugno 2012 quando le due ragazze hanno raccontato in esclusiva a "Oggi" il loro amore oltre che la loro decisione di volere due gemelle con la fecondazione eterologa in Olanda. "Mi sembra superfluo sottolineare che l'omosessualità non è una malattia, né una devianza. Io e Alessandra ci amiamo, abbiamo due figlie e vorremmo che fossero tutelate attraverso l'affermazione dei nostri diritti" avevano dichiarato. Queste, invece, le loro parole nella recente intervista a "LezPop":

E' ovvio che hanno notato il cambiamento, ma le loro mamme continuano ad essere presenti nella loro vita, anche se hanno deciso di separarsi. Allo stesso modo, la routine di tutti i giorni non è cambiata. Faccio quello che facevo prima: le pappe, i giochi, accompagnarle al nido, il parco con i nonni, l'altalena da conquistare. E non smetterò mai di leggere le favole della buonanotte se non quando saranno loro a chiedermi di non farlo perché ormai sono diventate grandi.

308 CONDIVISIONI
Francesca Vecchioni, mamma gay e separata:
Francesca Vecchioni, mamma gay e separata: "Lo Stato non tutela le mie figlie"
Dramma per Alessandro Pess: la compagna Rossella ha perso il bambino
Dramma per Alessandro Pess: la compagna Rossella ha perso il bambino
Alessandra Amoroso al matrimonio di sua sorella Francesca
Alessandra Amoroso al matrimonio di sua sorella Francesca
88.916 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni