Francesca Arca commenta con un sorriso l’iniziale diffidenza dimostrata dalla compagna Irene Capuano nei confronti di Laura Chiatti, sua ex fidanzata. Insieme a Marco Bocci, oggi i tre formano un quartetto formidabile, dalla composizione eterogenea e inaspettata, considerando che Arca e la Chiatti sono stati fidanzati a lungo. Intervistato da Silhouette, l’attore di Una vita promessa fa sapere:

All’inizio Irene mi diceva: ‘Mi fa strano uscire con Laura’. Invece poi hanno iniziato a sentirsi autonomamente senza nemmeno coinvolgermi. E oggi a volte facciamo le vacanze insieme, ci vediamo a cena, festeggiamo i nostri reciproci compleanni. Proprio come per i 40 anni di Marco, in cui ci siamo travestiti tutti in stile gipsy per una grande festa a sorpresa.

Arca e la Chiatti sono rimasti grandi amici

Francesco Arca e Laura Chiatti hanno dimostrato di possedere l’intelligenza e la maturità necessaria a trasformare completamente il loro rapporto. È lui stesso a raccontare in che modo è avvenuta questa evoluzione, dopo una storia d’amore durata anni che è stata importante per entrambi: “Io credo che sia solo questione di intelligenza: dopo esserci lasciati io mi sono innamorato di Irene e lei di Marco. Cos’altro c’è da dire? Che senso avrebbe rimanere distanti, arrabbiati o in tensione? Certo, c’è un tempo tecnico che deve passare, ma poi il rapporto può ricominciare in un’altra veste e si può far capire ai propri partner che non c’è nulla di ambiguo ma che anzi si può diventare tutti amici”.

Irene Capuano è la madre dei suoi figli

Irene è diventata la compagna di Francesco e la madre dei suoi due figli, i piccoli Maria Sole e Brando. La loro storia è sempre stata vissuta lontano dall’occhio vigile dei riflettori. Dopo una breve parentesi sul piccolo schermo in veste di tronista a Uomini e Donne, Arca ha modificato drasticamente il suo stile di vita,nascondendo il sui privato affinché a risaltare fossero le qualità dimostrate sul set. Quella discrezione lo ha aiutato a emergere nella maniera che desiderava, con Irene che in questo si è dimostrata una compagna di viaggio perfetta.