Francesco Chiofalo: “Tornerei con Selvaggia subito, non l’ho mai maltrattata”
Dopo l'avventura a Temptation Island 2017, la vicenda di Selvaggia Roma e Francesco Chiofalo continua a Uomini e Donne e la loro è ormai diventata la (ex) coppia più tormentata della tv. Dopo il drammatico confronto nello studio di UeD, l'ultimo capitolo è il lungo, drammatico sfogo di lui nelle scorse ore su Instagram Stories. Uno sfogo in cui Chiofalo sembra convinto che Selvaggia non non lo voglia più ma, al contempo, si dice disposto a tornare con lei in qualsiasi momento qualora lei fosse d'accordo. Quindi, Francesco nega di averle fatto torti pesanti in passato o di averla maltrattata, smentendo ancora una volta il presunto tradimento che lei gli ha imputato.
Francesco commenta l'addio di Selvaggia Roma
Avevamo lasciato i "Lenticchi" incapaci di chiarirsi a Uomini e Donne: ora, a distanza di qualche settimana, ecco che Francesco continua a pensare a lei, anche se appare molto rassegnato. "Gli ho scritto la lettera, mi sono aperto. Sono andato sotto casa. Io a lei ci tengo, ci proverei fino alla fine con lei", ha dichiarato nel video (sopra il filmato completo), "ma il problema è che non mi vuole più e neanche a me va di fare l'accollo. Non mi va di forzare una persona a fare quello che non vuole, fare scene patetiche. Io voglio che lei ritorni da me perché mi ama, non che torni da me perché mi strappo i capelli e sto malissimo. Non voglio farle pena. Lei ha già deciso, di lasciarmi. Quello che mi chiedo è chissà dov'è adesso, se sta bene senza di me, se mi pensa. Penso di no. Me la vivo così, alla giornata, piano piano mi riprenderò".
Chiofalo è disposto a tornare con Selvaggia
Nonostante le attenzioni tra Francesco e Desirèe Maldera a Temptation Island, "Lenticchio", come è stato affettuosamente soprannominato dalla ex (e da tutta Italia), sostiene di non averla mai ferita durante il programma. L'impressione è che l'amore di Chiofalo per Selvaggia sia ancora vivo, tanto che lui vorrebbe ancora tornare insieme a lei:
Uno dei rammarichi è che a Temptation Island rispetto agli altri fidanzati sono quello che si è comportato meglio di tutti. E alla fine sono stato l'unico st***o ad essere lasciato veramente. Con lei sono sempre stato un bravo ragazzo, vero, alla mano. L'ho amata tanto. Ho sempre cercato di trattarla bene e di non farle mancare niente. Guai a chi me la toccava. Non è bastato, stavolta ho perso. Quando penso a questo lo stomaco mi si rivolta al contrario, ho una stretta alla pancia che mi distrugge. Comunque la ringrazio per i momenti stupendi che mi ha dato in questi sei anni, lei per me è una grande e me la riprenderei subito ad occhi chiusi anche nonostante il suo repentino cambiamento. Dopo questo programma è cambiata, io sono sempre lo stesso. Spero per le tutto il bene del mondo e che possa trovare la serenità che forse non le ho dato io.
Francesco nega il tradimento e i maltrattamenti
Nella seconda parte del lungo video, Chiofalo risponde a chi gli chiede se in passato possa aver fatto del male a Selvaggia, negando sia eventuali "maltrattamenti" che il presunto tradimento rinfacciatogli da tempo.
Se le avevo fatto cose gravi non stava con me sei anni. Il nostro rapporto era aggressivo, ma da entrambe le parti, ce ne siamo fatte a vicenda. Voglio essere chiaro: tra noi ci sono state solo le quattro litigate che hanno tutte le coppie, una crisi di sei mesi, che in una relazione di sei anni può succedere, e questo presunto tradimento che, vi giuro, non c'è mai stato. Lei non ne ha mai avuto le prove. Oggi lei strumentalizza queste vecchie cose. Non stiamo parlando di una persona maltrattata, dirlo è offensivo nei miei confronti, con tutti i sacrifici che ho fatto per questo rapporto. Dovrebbe avere il coraggio di dirmi "Ti lascio perché non ti amo più".
Francesco conclude con un po' di ironia, ma anche di amarezza: "Con il mio aspetto, è facile per lei passare da donna maltrattata. Sembro un killer, perdo in partenza! Ma sono un ragazzo buono. Selvaggia, riconosci che sono stato presente in questi sei anni. Mi sento preso in giro".