video suggerito
video suggerito

Francesco Facchinetti: “Wilma metà del mio mondo, i figli mi hanno curato l’egocentrismo”

Il conduttore di Miss Italia racconta come Wilma Helena Faissol, sua moglie dal 2014, gli abbia cambiato la vita, insieme ai loro figli Lavinia e Leone: “Prima ero egocentrico, ora le mie priorità sono mia moglie e i miei figli. Lei è la donna più adatta a me”.
A cura di Valeria Morini
9 CONDIVISIONI
Immagine

Se tutti vanno in cerca dell'anima gemella, Francesco Facchinetti è certo di averla trovata in Wilma Helena Faissol, la bionda modella brasiliana che il conduttore di Miss Italia 2016 ha sposato nel 2014 e dalla quale ha avuto i figli Leone e Lavinia. La conobbe in un viaggio a Marrakech e da allora non si sono più lasciati. Più di chiunque altra, Wilma gli ha cambiato la vita, come lui stesso ha raccontato a "Intimità":

In realtà ho sempre affrontato la vita senza cercare nulla e senza aspettarmi nulla, ma vivendo tutto intensamente. E durante quest’avventura lunga 36 anni ho avuto la fortuna di incontrare persone incredibili, come per esempio mia moglie. Non ho mai avuto, però, un’ideale di donna, nel mio viaggio ho amato persone anche molto diverse l’una dall'altra. Poi però le lancette dell’orologio si sono fermate su quella che forse è la più adatta per me, mia moglie, la metà del mio universo.

"Mia moglie e i miei figli vengono prima di tutto"

La coppia sul red carpet alla Mostra di Venezia 2016
La coppia sul red carpet alla Mostra di Venezia 2016

Sembrano tanto lontani i tempi di DJ Francesco, a guardare il Facchinetti di oggi, marito e papà premuroso, felice nella sua famiglia "allargata" (Wilma è anche mamma di Charlotte, lui ha avuto la figlia Mia da Alessia Marcuzzi).

A 18 anni credevo che il mondo dovesse fermarsi a ogni mio passaggio, avevo un egocentrismo alla Mick Jagger. Ma questo è anche la conseguenza dell’essere cresciuto in una famiglia di artisti, dell’aver avuto come insegnante Claudio Cecchetto, dell’essermi messo in testa di poter costruire qualcosa di unico. E la ricerca di qualcosa di speciale ti porta per forza a essere egocentrico. Poi però sono nati i figli e loro mi hanno fatto capire che dovevo avere altre priorità. Adesso infatti vengo dopo il pesce rosso di casa. Prima ci sono i figli, mia moglie, mia madre, mio padre. Io sono ultimo, contento di esserlo. La mia vita forse non è cambiata più di tanto ma sono cambiati gli obiettivi, le cose non le faccio più per me, ma per Mia, Leone e Lavinia.

Se Facchinetti sta vivendo al momento un periodo professionale d'oro, con un importante ritorno in tv e nuovi progetti alle porte, lo deve anche ai suoi bambini: "Non dico come Enzo Ferrari “Ogni figlio per un pilota vuol dire mezzo centesimo di secondo in più a giro”, nel senso che se sei padre tendi a rischiare un po’ meno, ad andare più piano in pista. Io, al contrario, vado ancora più veloce, lavoro di più, performo di più, m’impegno di più. Dedicando più tempo alla mia famiglia e meno tempo a me stesso".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views