13 Luglio 2016
15:17

L’adorabile famiglia allargata Facchinetti-Marcuzzi a Disneyland: “Stiamo bene insieme”

È un’immagine bellissima quella della “famiglia allargata” di Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, che hanno superato da tempo rancori e incomprensioni e oggi sono in ottimi rapporti, tanto da andare in vacanza insieme a Euro Disney con i rispettivi nuovi compagni e i figli: “Il nostro segreto? Col tempo trovi la serenità. Con Paolo ho un bel rapporto, abbiamo seguito insieme gli Europei”. racconta Francesco.
A cura di Valeria Morini

Ci sono famiglie divise da rancori e separazioni e altre che superano tutto senza perdere l'unità, per amore dei propri figli. "La nostra famiglia allargata": così amano chiamarsi affettuosamente sulle loro pagine social gli ex Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi, insieme ai rispettivi nuovi compagni di vita. È commovente vedere che, anche quando l'amore finisce, è possibile rimanere uniti in nome dell'affetto e superare vecchie ferite per il bene dei loro bambini: lo dimostra il recente weekend a Disneyland Parigi che ha riunito tutti.

C'erano Facchinetti insieme alla moglie Wilma Helena Faissol e alla figlia di lei Charlotte (che la bella brasiliana ha avuto da una precedente relazione). Con loro Alessia Marcuzzi e il marito Paolo Calabresi Marconi, insieme a Mia, la figlia di Francesco e Alessia, e Tommaso, il primogenito della conduttrice, nato da Simone Inzaghi. Mancavano solo i figli della coppia Facchinetti-Faissol Leone (che ha un anno e mezzo) e Lavinia (nata lo scorso marzo), ma solo perché troppo piccoli. Ha raccontato il prossimo conduttore di Miss Italia sulle pagine di Chi:

In compenso Mia, Tommy e Charlotte si sono divertiti da pazzi. Abbiamo fatto una vacanza per star bene insieme, e ci siamo riusciti […] A Eurodisney siamo rimasti due giorni, fosse stato per le bambine saremmo rimasti un mese.

Il segreto della felicità? "Con il tempo si trova la serenità", risponde Facchinetti, che ha sempre mantenuto un legame d'amicizia con Alessia Marcuzzi. Basta guardare le foto della vacanza nel parco di divertimenti: Francesco e Paolo Calabresi Marconi abbracciati come vecchi amici, Wilma e Alessia altrettanto vicine, le loro figlie Charlotte e Mia che sembrano due sorelline, Tommaso a suo agio in questo grande nucleo famigliare allargato. Lo stesso Facchinetti ammette di aver instaurato un bel legame con il marito della sua ex:

 Ho un ottimo rapporto anche con Paolo. Con lui ho guardato l'eliminazione dell'Italia dagli Europei in un pub pieno di tedeschi!

"Terzo figlio con Wilma? Mi sento un po' Al Bano"

La famiglia si allargherà ulteriormente? Mentre ogni mese si diffondono speculazioni su presunte nuove gravidanze della Marcuzzi, Wilma e Francesco non pensano ancora al terzo figlio:

Pensiamo a crescere bene questi. Mi sento un po' Al Bano, con tutto il rispetto per il maestro.

“Andiamo a comandare”: canta Mia Facchinetti, la figlia di Alessia Marcuzzi
“Andiamo a comandare”: canta Mia Facchinetti, la figlia di Alessia Marcuzzi
78.228 di Spettacolo Fanpage
Facchinetti fa gli auguri di compleanno all'ex Alessia Marcuzzi: "Mamma e donna stupenda"
Facchinetti fa gli auguri di compleanno all'ex Alessia Marcuzzi: "Mamma e donna stupenda"
Le foto della storia d'amore tra Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti
Le foto della storia d'amore tra Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti
179.047 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni