24 Febbraio 2015
15:30

Francesco Monte: “Non prendo alcun compenso per partecipare all’Isola”

Francesco Monte smentisce la storia secondo la quale per partecipare alle dirette del lunedì sera dell’Isola dei Famosi percepirebbe un compenso pari a 1500 euro a puntata. “Questa storia è una bufala” dice l’ex tronista.
A cura di Stefania Rocco

La partecipazione di Francesco Monte alle puntate del lunedì sera dell’isola dei Famosi ha fatto discutere quasi quanto quella di Cecilia Rodriguez a Playa Desnuda. Il  fidanzato della sexy sorellina di Belén partecipa al programma in qualità di ospite, come accade per tutti i parenti degli altri naufraghi. Qualche settimana fa, però, il sito Dagospia aveva lasciato intendere che Monte percepisse un compenso per partecipare al reality, pari a 1500 euro a puntata. Intervistato dal settimanale Visto, l’ex protagonista di Uomini e Donne ha smentito categoricamente tale notizia. La storia del suo compenso sarebbe solo una clamorosa bufala:

Magari fosse vero. Non so chi abbia messo in giro questa voce: le assicuro che è una bufala.

Francesco non ha dubbi: il fatto che Cecilia partecipi al reality di Canale 5 non lo avrebbe messo in una condizione tale da guadagnare un cachet per ogni sua presenza in puntata. Monte aggiunge anche che la sua fidanzata avrebbe partecipato all’Isola dei Famosi non per cercare la popolarità ma per fare un’esperienza di vita. Una volta terminato il suo impegno con il reality, potrebbe anche scegliere di non continuare il suo percorso nel mondo dello spettacolo:

La mia fidanzata è molto giovane, ha 24 anni e questo le permetterà di prendere la decisione che riterrà più opportuna. Per lei, l’Isola rappresenta un’esperienza di vita, non un trampolino di lancio. Lo dico perché ne abbiamo parlato: io ho partecipato a un programma che mi ha regalato tanta visibilità, ma non mi ha dato una professione o un posto stabile nel mondo dello spettacolo. Per quanto mi riguarda, sto studiando recitazione da circa tre anni: la visibilità fine a se stessa non serve a niente. Potrebbe capitare anche a Cecilia di innamorarsi della recitazione una volta tornata dall’Isola. O potrebbe tornare a fare la modella che è la sua attività principale.

Francesco non ha dubbi: né lui né Cecilia sarebbero a caccia di popolarità. Entrambi puntano a realizzarsi dal punto di vista professionale ma, per farlo, hanno scelto la strada della gavetta. Tutto quello che c’è intorno sembrerebbe non interessargli.

Francesco Monte:
Francesco Monte: "Cecilia non è volgare, la accusano perché sorella di Belén"
Cecilia Rodriguez parte per l'Isola dei Famosi, Francesco Monte:
Cecilia Rodriguez parte per l'Isola dei Famosi, Francesco Monte: "Ciao Amore mio"
Furiosa lite tra Cecilia e Francesco:
Furiosa lite tra Cecilia e Francesco: "È accaduto subito dopo la finale dell'Isola"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni