11 CONDIVISIONI

Francesco Monte: “Oggi riesco a piangere e ad esprimere i miei sentimenti”

Intervistato dal settimanale “Top”, Francesco Monte ha raccontato il grande cambiamento personale affrontato negli ultimi anni. Ora è in grado di piangere ed esprimere le sue emozioni. Ha imparato, inoltre, a guardarsi dentro e a non aver paura dei giudizi.
A cura di D.S.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Intervistato dal settimanale "Top", Francesco Monte ha raccontato come è cambiato il suo modo di guardare alla vita negli ultimi tempi:

“Ho cominciato un percorso che mi ha insegnato a guardarmi dentro, a misurarmi solo con me stesso e non temo i giudizi esterni e non penso troppo al futuro. Vivo questo periodo con gratitudine, perché mi sta dando soddisfazione".

Parte del cambiamento è dovuto anche agli studi di recitazione:

"Da due anni mi sono iscritto a scuola di recitazione e tutto mi sarei aspettato, tranne i risultati che sto ottenendo. E non parlo dei risultati come attore, che richiedono tempo, ma di quelli sulla mia persona. Il percorso interiore dà più soddisfazione del bagno di popolarità. Ma ben venga anche la popolarità: l’uno non esclude l’altra! Ho avuto la fortuna di incontrare persone che mi hanno fatto capire che recitare non è solo una questione di tecnica. Ho imparato a far uscire le emozioni. Oggi riesco a piangere se un film mi commuove, ad esprimere i miei sentimenti. Vedi tutto con un occhio più aperto, ti spieghi come le cose belle che accadono fuori siano in realtà una conseguenza della tua capacità di crearle da dentro”.

"Devo molto a Uomini e Donne, ma ora il timone ce l'ho io"

L'ex tronista di "Uomini e Donne", poi, ha spiegato che nonostante debba molto al programma di Maria De Filippi, oggi ha il pieno controllo della sua vita:

“A Uomini e Donne devo molto perché mi ha cambiato la vita, ma ormai il timone l’ho preso io e quello che faccio mi piace. Sto lavorando molto, dagli eventi alle collaborazioni con la moda. Un noto marchio di liquori mi ha preso come protagonista di uno spot che gireremo presto. Sono contento di essermi misurato con varie sfaccettature della mia professione, che mi stanno facendo capire di esser andato nella giusta direzione, dal teatro alle pubblicità. Vedo che sto studiando e sto avendo dei risultati. Poco mi importa dell’etichetta di tronista di Uomini e Donne: i giudizi ci sono ovunque, li vivo come stimolo a dimostrare ciò che valgo“.

Se non si fosse seduto sul trono probabilmente sarebbe già laureato e lavorerebbe come broker finanziario:

“Sarei rimasto in Puglia e sarei già laureato: volevo diventare broker finanziario, e forse lo diventerò. Mi mancano pochi esami e non ha senso buttarsi alle spalle un bel percorso, che tra l’altro è anche il mestiere di mio fratello. Non sarebbe una seconda opzione, ma una parallela a quello che ho imparato. Lo uso nel mio lavoro che gestisco da solo e capisco di cosa si tratta quando mi trovo di fronte a problemi contrattuali o di contabilità. Molti miei colleghi si arenano nelle loro carriere perché non sanno organizzare queste cose“.

Infine, ha parlato del suo rapporto con Cecilia. Per amore di lei ha rinunciato a New York:

“Io l’ho conosciuta che lei era semplicemente Cecilia e io Francesco. Quando è stata chiamata per l’Isola ne abbiamo parlato e sono stato felice di averla sostenuta. Sapeva che sarebbe stato importante per farsi conoscere meglio e mi sono mostrato favorevole. Anche se mi mancava molto. Se fossi partito io, sarebbe stato lo stesso per lei. Coltivare un amore a distanza non è facile, ma se si parte da una base solida, una soluzione si trova. Però un anno e mezzo fa, quando stavamo insieme da soli sei mesi, mi si stava aprendo la possibilità di andare a New York, ma dopo averci riflettuto, ho preferito rimanere e l’ho fatto per amore. Litigi? Ma certo, ma sono litigi senza importanza, battibecchi, non di quelli che ognuno resta a casa sua e resta la polemica“.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views