23 Dicembre 2016
17:55

Francesco Monte: “Voglio diventare come Leonardo DiCaprio, su di me troppi pregiudizi”

Francesco Monte parte per gli Stati Uniti per diventare un attore. Sogna di ricalcare le orme di Leonardo DiCaprio, e lamenta i paletti che gli sarebbero stati imposti in Italia: “Su di me pregiudizi perché vengo da ‘Uomini e Donne’”.
A cura di Stefania Rocco

Francesco Monte si sta preparando alla partenza. Tra qualche mese l’attore diventato noto grazie alla partecipazione a “Uomini e Donne” volerà negli Sati Uniti per studiare all’interno di una prestigiosa accademia di recitazione, l’Actors Studio. Sogna di sfuggire a quei meccanismi che in Italia gli avrebbe impedito di costruire la sua carriera nella maniera che ritiene di meritare, solo a causa dei suoi trascorsi nel programma condotto da Maria De Filippi.

Intervistato dal settimanale “Vip”, Francesco dimostra di avere le idee chiare:

Raccomandato io? Assolutamente no! La mia filosofia è che il merito deve precederti ed questo che porto avanti. Purtroppo in Italia non così facile. La meritocrazia, per certi versi, è solo un'utopia: conosco molti ragazzi che hanno fatto l'accademia con me che sono dei bravissimi attori, ma non hanno nemmeno la possibilità di accedere ai provini perché non fanno parte di agenzie.

La relazione con Cecilia Rodriguez, il legame con Belén e i suoi trascorsi sul trono di “Uomini e Donne” lo avrebbero rallentato:

È stato difficile proprio per questo! Purtroppo molti registi hanno dei pregiudizi su di me per il solo fatto che ho partecipato a ‘Uomini e Donne'. Per assurdo è più facile avere delle possibilità se si è sconosciuti, perché se vieni da un reality o da un talk show, secondo loro, devi essere per forza ignorante. Chi glielo spiega che sono laureando in economia e che per poter fare l'attore ho studiato in accademia?

Cecilia Rodriguez in America con Monte

Monte non ha intenzione di restare fermo, e sogna in grande. Tra qualche mese partirà per gli Stati Uniti, nella speranza di riuscire a incrociare al più presto la sua grande occasione:

Andare in America per studiare all'Actors Studio, un progetto che sto organizzando al meglio. Se tutto va bene, dovrei riuscire a partire nel mese di maggio o in quello di giugno.

Cecilia Rodriguez lo seguirà negli Stati Uniti, sebbene il matrimonio previsto per il prossimo anno sia lungi dall’essere confermato:

Cecilia verrà con me, è ovvio! Ne abbiamo parlato e lei sarebbe disposta a seguirmi. Cecilia mi appoggia in tutto quello che faccio e sa che andare a perfezionarmi in America è il mio sogno, così è ben felice di partire insieme a me.

Infine Francesco si fa un augurio per il futuro, quello di riuscire a ricalcare le orme del suo idolo, il premio Oscar Leonardo DiCaprio: “Il mio idolo è Leonardo DiCaprio. Mi basterebbe anche solo uno spillo del suo talento e spero di riuscire a diventare come lui”.

Salt Bae sala la carne di Leonardo DiCaprio, la sua espressione è imperdibile
Salt Bae sala la carne di Leonardo DiCaprio, la sua espressione è imperdibile
Cecilia Rodriguez e Monte salutano l'Italia:
Cecilia Rodriguez e Monte salutano l'Italia: "Troppi pregiudizi, lavorano sempre i soliti"
Cecilia Rodriguez:
Cecilia Rodriguez: "Prima di sposarci, io e Francesco Monte vorremmo avere un figlio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni