Francesco Sarcina ha pubblicato un post su Instagram in cui sembra rispondere alla recente bufera gossip in cui è rimasto suo malgrado "imprigionato", tanto che il cantante delle Vibrazioni negli ultimi mesi ha probabilmente fatto discutere più per le sue vicende sentimentali che per la partecipazione a Sanremo. Colpa della chiacchieratissima separazione da Clizia Incorvaia, poi concorrente al Grande Fratello Vip, delle insinuazioni della sedicente ex amante Grazia Sepe e, dulcis in fundo, dell'attacco della giovane opinionista Asia Gianese che ha pubblicato presunte chat private "compromettenti".

Le parole di Francesco Sarcina

"Vi leggo e siete stupendi", scrive Sarcina, "perché mi fate capire quanto sia importante il mio operato e mi date un sacco di forza per non cedere e non cadere ai continui attacchi puerili e diffamatori. O almeno, IO, non lo faccio pubblicamente, me ne occupo seriamente in privato!". Il cantante, in effetti, ha sempre evitato di parlare dei suoi amori e della sua vita privata in qualsivoglia trasmissione televisiva (va anche detto, però, che fu lui ad accendere per primo la miccia, quando accusò Clizia di averlo tradito con Riccardo Scamarcio). Francesco ha inoltre annunciato che presto realizzerà una diretta via Instagram, dove i suoi follower potranno fargli domande su qualsivoglia argomento.

Gli attacchi contro Sarcina

Ripercorriamo brevemente gli eventi degli ultimi mesi. Se da una parte i rapporti con la Incorvaia sembrano più distesi dopo mesi di accuse di tradimento da parte di lei, recentemente si è imposta sulla ribalta Grazia Sepe, modella curvy che a Live – Non è la D'Urso ha parlato della presunta storia con Sarcina (peraltro finendo col litigare con la stessa Clizia): "Io sono stata insieme a Francesco Sarcina per 4 anni, ma non ero la sua amante. Lui mi ha sempre trattato come fossi la sua donna. Lui messaggiava addirittura con mia madre. Mi ha detto che era separato in casa e che il suo era un matrimonio di gossip. Io mi sono accontentata perché ero innamorata, oggi non lo rifarei. Non ho più rapporti con lui dal 29 gennaio". C'è poi il caso Asia Gianese: il cantante probabilmente nel suo post fa riferimento soprattutto alla rivelazione della ragazza, che ha pubblicato gli screen di una presunta conversazione con Sarcina. Lui le avrebbe scritto in chat chiedendole l'età e il numero di telefono: “Questo è uno dei tanti signori, ovvero mariti, che mi tampinano ogni giorno su Instagram”.