Che cosa saresti disposto a sacrificare pur di ottenere  la possibilità di dimostrare il tuo valore in campo professionale? C’è chi a questa domanda risponderebbe con una scrollata di spalle e chi, come Francesco Testi, ammette di essere disposto perfino a far follie. Intervistato da Tg Com in occasione della Vogue Fashion Night di Milano, l’attore che potrebbe prendere il posto di Gabriel Garko nella fiction tv all’italiana, svela che sarebbe disposto perfino a ingrassare 20 kg e a rinunciare alla sua fama da sex symbol se gli fosse offerto un ruolo straordinario. Testi, che qualche mese fa ha rivelato di aver sofferto di depressione, sta vivendo un vero e proprio momento d’oro. Apprezzato per il suo lavoro nonostante l’etichetta di “ex gieffino”, è riuscito a ottenere un numero sempre maggiore di ingaggi all’interno delle fiction spesso in onda su Canale 5. Presto tornerà in prima serata con la quarta serie de “L’onore e il rispetto” ma continua a sognare di poter compiere prima o poi il salto di qualità, magari nel mondo del cinema:

Questo è un momento d’oro e lo sto vivendo con gioia, quando ci sono i periodi magri bisogna rimboccarsi le maniche e non deprimersi come è successo a me, e quando ci sono i bei periodi bisogna cercare di goderseli senza però vivere sugli allori, perché bisogna sempre continuare a darsi da fare per migliorarsi. La mia fama da sex symbol? A me fa sorridere, anche perché i settimanali ogni giorno ne eleggono uno… Non nascondo che mi fa piacere essere apprezzato per la mia fisicità, mi fa ancora più piacere sapere che la gente mi segue per quello che riesco a trasmettere con il mio lavoro. Mi dò molto da fare per tenermi in forma con palestra e allenamenti, ma se dovessero propormi un ruolo straordinario sono pronto anche a ingrassare di venti chili.

È fidanzato con la collega Giulia Rebel

Fidanzato da qualche tempo, Francesco non ha voluto tenere nascosta l’identità della sua compagna che il pubblico ha già identificato in Giulia Rebel, anche lei attrice di serie tv, la stessa che ha posato in copertina su Chi insieme a Testi in quella che è stata definita una foto in stile “Adamo ed Eva”. L’amore contribuisce al periodo d’oro di Francesco che non si scherma e racconta:

Con Giulia siamo contenti, viviamo insieme con due gatti, è lei che mi li ha fatti amare, sono neri, antisfiga.

Le fan saranno felici di saperlo.