video suggerito
video suggerito

Francesco Totti al Colosseo: l’amore di Ilary Blasi, Cristian e Chanel per il loro gladiatore

“Sento più amore adesso di quando giocavo” ha dichiarato emozionato Francesco Totti e lui di amore se ne intende avendone assaggiato tutti i sapori: l’amore dirompente dei tifosi, quello paziente dei suoi genitori e poi quello appassionato e fedele di Ilary Blasi e quello fiero dei figli Cristian, Chanel e Isabel. Nel momento in cui Totti veniva celebrato al Colosseo come il più valoroso dei gladiatori, la famiglia era al suo fianco a gioire con lui.
A cura di Daniela Seclì
366 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Il 27 settembre, Francesco Totti ha compiuto 42 anni. Il capitano per eccellenza e dirigente ha festeggiato nel luogo simbolo di Roma, il Colosseo. Davanti a 300 invitati ha presentato la sua autobiografia intitolata ‘Un Capitano‘, ma ha anche incontrato tutte le persone che, in un modo o nell'altro, hanno condiviso con lui un tassello della sua brillante carriera calcistica. Al suo fianco, la moglie Ilary Blasi e i figli maggiori Cristian e Chanel.

Ilary Blasi vicina a Francesco Totti nella gioia e nel dolore

"Sento più amore adesso di quando giocavo. Prima in giro per i campi la gente mi fischiava e mi insultava, ora mi applaude e mi ringrazia": ha dichiarato Totti e lui di amore se ne intende, dopo averne assaggiato tutti i sapori. L'amore dirompente dei tifosi, per i quali sarà sempre il loro capitano e che la notte prima dell'uscita del suo libro hanno atteso – in fila fuori dalla libreria – di aggiudicarsene una copia. Quello paziente dei suoi genitori, che si sono sacrificati per lui, lo hanno guidato e gli hanno trasmesso valori sani. Quello appassionato e fedele di Ilary Blasi, che dall'attimo in cui ha pronunciato il fatidico ‘sì' che l'ha resa sua moglie, non gli ha mai fatto mancare il suo sostegno: vicino a lui nella gioia e nel dolore, nei giorni delle liti con Spalletti, nel giorno emozionante e straziante in cui Totti ha dato l'addio al campo come nella sera in cui la sua vita è stata celebrata al Colosseo come si farebbe con un eroe. E non sorprendono le parole che Totti ha usato per sua moglie nel corso di un'intervista rilasciata a ‘Verissimo': "Ho detto che volevo cinque figli e Ilary mi ha preso per pazzo. Però piano piano la convincerò. L’amore migliora e con i figli migliorerà ancora di più".

Cristian e Chanel orgogliosi del padre Francesco Totti

Nella vita di Francesco Totti c'è anche l'amore fiero dei figli. La piccola Isabel, che ancora ha solo due anni, comprensibilmente non ha presenziato alla serata. Cristian e Chanel, invece, sono arrivati camminando accanto a mamma e papà con fierezza e con il sorriso stampato sulle labbra, rientrando anche loro nel quadro di un momento perfetto. E non è detto che oltre a un talento calcistico in grado di emozionare, la fortuna di Francesco Totti non risieda proprio in questo, in una famiglia unita, pronta a fare quadrato o a gioire insieme.

Francesco Totti, il ragazzo di strada che è diventato uomo

Francesco Totti non ha nascosto la grande emozione provata entrando nel Colosseo, un luogo magico, ricco di storia e simbolismo, che ha fatto scaturire una riflessione sul suo percorso umano: "È un’emozione unica, quando entri in un posto magico come questo provi qualcosa di diverso, soprattutto poi se sei romano. In questo libro non parla tanto il giocatore, quanto il ragazzo di strada che è diventato uomo. La strada ti aiuta a capire tante cose, quella era la realtà di prima. Molto più bella e intensa, c’era più verità. Sono contento del percorso che ho fatto". Un percorso che proseguirà tra emozioni e soddisfazioni perché – come i tifosi della Roma intonano festanti – "C'è solo un capitano".

366 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views