3.151 CONDIVISIONI

Ilary Blasi mamma per la terza volta, è nata una bambina di nome Isabel

Ilary Blasi ha partorito. È nata una bambina di nome Isabel: dopo Cristian e Chanel, è la terzo figlia per l’ex volto de “Le Iene” e Francesco Totti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Daniela Seclì
3.151 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE – Svelato il nome della terza figlia di Francesco Totti e Ilary Blasi, nata oggi – 10 marzo – con parto naturale all'ospedale Mater Dei di Roma, alle 19.15 circa: la piccola è stata chiamata Isabel. Pesa 3,240 kg ed è in ottima salute.

Isabel è la terza figlia dopo Cristian e Chanel

L'annuncio è arrivato dal fanclub ufficiale di Ilary Blasi: per la showgirl e Francesco Totti è la terza figlia. Il primogenito Cristian è nato il 6 novembre del 2005, a pochi mesi dal matrimonio – celebrato in diretta tv – che ha unito la coppia il 19 giugno 2005. Due anni dopo, il 13 maggio 2007 è venuta al mondo Chanel. 

Negli ultimi giorni, la Blasi esibiva un pancione incontenibile. L'ex volto de "Le Iene" aveva scelto il parto naturale – salvo complicazioni – per dare alla luce il suo terzo figlio. Fino all'ultimo momento lei e Totti non hanno voluto conoscere il sesso del nascituro. In un'intervista rilasciata a Oggi, la Blasi aveva spiegato:

"Il nostro terzo figlio nascerà ai primi di marzo, sono al settimo mese. La felicità contagia tutti noi. E non vogliamo sapere il sesso. Sarà una sorpresa, anche per i miei due piccoli. Con Francesco era una cosa che ci dicevamo sempre: avendo già la coppia, Cristian e Chanel, se fosse arrivato il terzo ci saremmo comportati all’antica, quando non c’erano le ecografie".

Nella stessa intervista, Ilary Blasi dichiarò anche che la decisione di mettere al mondo un altro figlio non era affatto legata ad un presunto periodo di crisi della coppia. In realtà, c'era un preciso desiderio di allargare la famiglia: "Mica mi dirà che il bambino serve a rincollare i cocci?! Se le cose non vanno bene, un figlio divide e non unisce. Devono esserci valori,  forza, unione. E noi questo figlio, dopo otto anni dall’ultima, l’abbiamo tanto voluto e cercato. Mica è caduto dal cielo!"

Ilary Blasi e il ritiro dalla tv: "Preferisco fare la mamma"

L'annuncio della terza gravidanza è arrivato in diretta tv, durante una puntata de "Le Iene". "In studio siamo in tre", aveva dichiarato un'emozionata Ilary a Teo Mammuccari e al pubblico di Italia 1. La showgirl ha lasciato il programma il 7 dicembre, con pancione in bella vista e tanta voglia di prendersi una pausa dalla ribalta televisiva. Una scelta che è suonata a molti come un vero e proprio ritiro.

Ilary, del resto, si fermò per dei periodi più o meno lunghi anche alla nascita degli altri due figli, dimostrando di essere una showgirl che preferisce fare la mamma. Si prese una pausa quando aspettava Cristian, da giugno 2005 a febbraio 2006, con un ritorno in grande stile da valletta del Festival di Sanremo. Rimasta incinta di Chanel, optò per uno stop più breve, da maggio a settembre 2007.

Non è dato sapere quando e se la Blasi tornerà a lavorare attivamente sul piccolo schermo; quel che è certo è che la bella conduttrice romana si dedicherà per un lungo periodo solo alle gioie della maternità e alla vita di coppia. Come lei stessa ha raccontato alcuni mesi fa a Repubblica, la carriera non è mai stata al primo posto nei suoi pensieri:

Non vivo per la tv, perché ho tante altre cose da fare. Faccio la mamma, la moglie, vedo le amiche. Mi diverto a fare questo un po' da incosciente. Anzi sono cosciente e incosciente. Non mi dedico al 100% a fare tv, ho la fortuna di conciliare famiglia e lavoro. La mia priorità è la famiglia, mi piace occuparmi dei bambini: delego fino a un certo punto.

Totti e la fuga da Trigoria per raggiungere la clinica

La nascita della piccola Isabel è stata attesa dai fan di Ilary e del calciatore un po' come i Royal Baby della Corona inglese. La notizia della Blasi in ospedale è arrivata in mattinata. Totti ha dovuto lasciare in anticipo l'allenamento a Trigoria per correre alla clinica Mater Dei, nel quartiere Parioli di Roma. Presenti anche gli altri figli Chanel e Cristian e le due nonne Fiorella e Daniela.

Alcune ore dopo, l'arrivo della bimba, per la gioia di una delle coppie più amate e invidiate d'Italia, che tanto l'avevano aspettata.

La scelta del nome Isabel

Grande era l'attesa di conoscere il nome della bimba, specie considerato quanto fece discutere a suo tempo la scelta di Chanel. Alla notizia, ovviamente, la bimba è diventata un trend su Twitter e l'ironia social si è scatenata.

Nome diffusissimo nella lingua spagnola, Isabel è una variante di Elisabetta e come questo è di origine ebraica e potrebbe significare "Dio è il mio giuramento" oppure "Dio è perfezione". La coppia potrebbe essersi ispirata alla Isabel più celebre, la nota scrittrice cilena Isabel Allende.

Immagine
3.151 CONDIVISIONI
Il significato del nome Isabel, terza figlia di Ilary e Totti
Il significato del nome Isabel, terza figlia di Ilary e Totti
La prima foto di Isabel Totti, che lascia la clinica con Ilary Blasi e papà Francesco
La prima foto di Isabel Totti, che lascia la clinica con Ilary Blasi e papà Francesco
Ilary Blasi, la showgirl che ha sempre preferito fare la mamma
Ilary Blasi, la showgirl che ha sempre preferito fare la mamma
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni