1.005 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Franco Califano chiede la pensione allo Stato: “Sono povero e molto malato”

In una recente intervista al Corriere della sera, Franco Califano ha dichiarato di voler fare appello alla legge Bacchelli, un sussidio che garantirebbe un fondo pensionistico agli artisti in difficoltà in età avanzata.
1.005 CONDIVISIONI
califano

Un grande della canzone italiana, Franco Califano è in difficoltà. Dopo un incidente che lo ha bloccato al letto ( si è fratturato 3 vertebre) il Califfo, in un intervista al Corriere della sera, ha confessato di voler richiedere il sussidio Bacchelli allo Stato, non potendo più fare serate (la sua unica fonte di reddito). Il sussidio che prende il nome dal celebre autore del romanzo Il Mulino del Po è un particolare fondo destinato a chi ha dedicato la propria vita all’arte e in età avanzata si trova senza una reale pensione. Le voci di un possibile ricorso a tale sussidio sono state smentite dall’avvocato di Califano:

Non ci sono le condizioni per chiedere l'applicazione della legge. E' vero che non può lavorare per l'incidente, però ha tanti amici che gli stanno dando una mano, soprattutto per far fronte alle sue necessità primarie" prosegue il legale” Hanno esagerato, il maestro sta poco bene e ora e' in via di miglioramento. Piu' che altro si trova in difficolta' emotiva ma sicuramente non ci sono le condizioni per chiedere la legge Bacchelli.

Nella sua vita Califano ha dovuto affrontare momenti difficili, anche a causa dei suoi problemi con la droga, che lo hanno portato a trascorrere un breve periodo in carcere.

1.005 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views