91 CONDIVISIONI

Franco Califano Tapiro da Striscia la Notizia: mai chiesto soldi, video

Valerio Staffelli consegna a Franco Califano il Tapiro D’Oro per aver chiesto i benefici economici della legge Bacchelli.
A cura di alessia mancini
91 CONDIVISIONI
tapiro a franco califano

Franco Califano chiede la pensione allo Stato. Il cantante ha tre vertebre rotte e da quattro mesi non esce più di casa. L’unica fonte di reddito sono 10mila euro semestrali, percepiti grazie ai diritti d’autore delle sue canzoni. La notizia suscita l’attenzione di pubblico e mass media e subito si infervora la polemica.

L’artista, infatti, si dichiara povero e malato e immediatamente Renata Polverini gli offre: 20mila euro l’anno e massaggi gratis da Messegué. Tutti iniziano ad interessarsi alla sua situazione economica. Persino Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia, si reca presso la sua abitazione per consegnargli il Tapiro d'oro.

Ad attenderlo c’è il domestico di Franco Califano che, dopo aver chiesto l’autorizzazione, permette a Valerio di incontrare il cantante. “Io Bacchelli non sapevo neanche chi fosse prima che gli amici si interessassero a me, convinti di farmi del bene” con queste parole l’interprete accoglie l’inviato di Striscia la Notizia per poi aggiungere “Io a 70 anni, posso dire orgogliosamente di non avere mai chiesto una lira a nessuno. Mi hanno fatto fare una brutta figura”.

Eppure qualche giorno fa Franco Califano si era sfogato: non posso comprare neanche una tomba. Insomma la polemica è solo all’inizio e continuano ad inseguirsi conferme e smentite. L’artista prova a mettere a tacere il chiacchiericcio e ai microfoni di Valerio Staffelli ammette: “Io ho speso tanto e continuerò a spendere se i guadagni continueranno ad arrivare”.

Detto, fatto. Ed ecco che si sparge presto la notizia di Franco Califano a Sanremo 2011. Insomma il playboy ancora non si dà per vinto ed è pronto a dimostrare agli italiani di essere ancora capace di provvedere a se stesso.


91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views