20 Gennaio 2017
22:18

Fu Max Pezzali a scoprire il flirt tra Costanzo e la De Filippi quando era ancora segreto

Max Pezzali racconta di aver scoperto l’esistenza di un flirt tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi all’epoca in cui il loro amore era ancora segreto. Galeotto fu un mazzo di fiori recapitato dal giornalista.
A cura di Stefania Rocco

Prima di diventare un cantante, Max Pezzali ha lavorato per qualche anno nel negozio di fiori dei suoi genitori a Pavia. Si tratta della stessa città in cui nata e ha vissuto Maria De Filippi, prima di trovare l’amore e il successo, e di trasferirsi a Roma. L’artista racconta oggi a “Diva e Donna” di aver scoperto già quando era un ragazzino che stava nascendo qualcosa tra l’allora sconosciuta Maria e il noto giornalista Maurizio Costanzo:

Non ero ancora famoso come cantante e lavoravo nel negozio di fiori dei miei genitori. Un giorno mi è capitato di fare una consegna a Maria: il mittente era Costanzo. Ovviamente nessuno sapeva ancora della relazione.

Il legame tra i due divenne di dominio pubblico a qualche mese da quel momento. A Pavia esiste ancora quel negozio di fiori galeotto, di proprietà della famiglia dell’artista.

L’amore tra Costanzo e Maria De Filippi

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si innamorarono nel 1990. Dopo cinque lunghi anni di fidanzamento, decisero di sposarsi. Da quel momento non si sono mai lasciati. È stato il noto giornalista a introdurre la sua fidanzata in tv all’epoca in cui era ancora timida e sconosciuta. A quasi 20 anni da quel momento, Maria è diventata la conduttrice nazionalpopolare più amata della televisione.

Maria De Filippi a Sanremo 2017

Il 2017 segnerà la consacrazione definitiva della De Filippi. Carlo Conti è riuscito a convincerla a condurre insieme a lui il Festival di Sanremo. “È il festival di Carlo e della Rai” ha specificato la De Filippi in conferenza stampa, nascondendosi dietro l’abituale modestia. È vero, però, che la De Filippi non ha giocato alcun ruolo nelle decisioni che hanno determinato la costruzione di questo Festival, com’è vero che non ha percepito alcun compenso per Sanremo. È stato Conti a raccontarlo, quasi come se fosse un valore aggiunto, semmai ce ne fosse stato bisogno. Non è la prima volta che la De Filippi calca il palco dell’Ariston. Ci era già stata per un’unica serata nel 2009, all’epoca in cui fu Paolo Bonolis a condurre la più celebre tra le kermesse canore italiane.

Le foto di Maria De Filippi con Maurizio Costanzo e il figlio Gabriele
Le foto di Maria De Filippi con Maurizio Costanzo e il figlio Gabriele
4.792.535 di Spettacolo Fanpage
Costanzo:
Costanzo: "Non ho mai tradito Maria De Filippi, ma le vere mogli non devono indagare"
L'intervista, Maria De Filippi ospite di Maurizio Costanzo (DIRETTA LIVE)
L'intervista, Maria De Filippi ospite di Maurizio Costanzo (DIRETTA LIVE)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni