Funerali Sandra Mondaini: il messaggio di Pippo Baudo, il video
5 mesi fa moriva Raimondo Vianello. Oggi a Milano, nella chiesa di Dio Padre di Segrate, si sono svolti i funerali di Sandra Mondaini. Commozione e dolore erano vivi negli occhi di quanti avevano avuto la fortuna di conoscere personalmente una delle donne ha contribuito a rendere grande la televisione italiana.
Dopo la camera ardente, vip e familiari si sono incontrati alla celebrazione funebre con l’intento salutare per l’ultima volta la nostra Sandrina. E così Gerry Scotti commosso ha voluto donare l’ultimo seppur amaro sorriso e, parlando della moglie di Vianello, ha dichiarato: “Le direi che il fumo fa male”.
Alla cerimonia c’erano pure il sindaco Moratti e Pippo Baudo. Quest’ultimo presente anche ai funerali di Raimondo Vianello si è lasciato andare ed emozionato ha confidato ai microfoni: “Era inevitabile che accadesse”. Sull’amore che aveva legato in vita Sandra Mondaini e suo marito ha, poi, aggiunto: “Erano una coppia strana, vera. Si sono voluti bene e si sono anche divertiti. Era questo il rapporto che li legava sul filo dell’ironia, una grandissima ironia”.
Ora i due sono nuovamente uniti come ha ammesso lo stesso Marco Columbro al termine della celebrazione funebre: “Oggi ho sentito una serenità e una pace come se si fosse ricongiunto qualche cosa che era stato diviso”. La sensazione espressa dal presentatore è la stessa che hanno provato tutti i sostenitori della coppia.
Sandra Mondaini e Raimondo Vianello di nuovo insieme, nella vita così come nella morte. E' così che vogliamo ricordarli: innamorati ed uniti.
Alessia Mancini