Funerali Raimondo Vianello: Berlusconi abbraccia Sandra Mondaini
Oggi nella chiesa di Dio Padre di Segrate a Milano si sono svolti i funerali di Raimondo Vianello, le esequie sono iniziate con circa venti minuti di ritardo, un bagno di folla ha salutato l’arrivo di Sandra Mondaini, urlando: “Forza Sandra, coraggio”.
La moglie del popolare attore televisivo ha salutato debolmente i presenti e poi è entrata in chiesa su una sedia a rotelle, dove ha subito chiesto di essere accompagnata vicino alla bara di suo marito.
Dopo aver toccato il feretro Sandra non ha retto all’emozione ed è scoppiata in lacrime nonostante il conforto degli amici e dei colleghi. Al funerale era presente anche il premier Silvio Berlusconi che è rimasto per tutta la durata delle esequie vicino alla donna, tentando di confortala nonostante il profondo dolore.
In chiesa c’erano altri volti noti del mondo dello spettacolo come: Alba Parietti, Lele Mora, Pippo Baudo, Gerry Scotti, e Giancarlo Magalli, che si è detto molto preoccupato per la salute di Sandra Mondaini: “Mi ha detto: sono rimasta sola. E per la prima volta l'ho sentita piangere. Non ha pianto quando si è ammalata, non ha pianto quando è stata costretta sulla sedia a rotelle, neanche quando ha smesso di lavorare. E vero che c'è tanta gente che le vuole bene. Ma come fai a dirle che non è vero che ora è rimasta sola?”.
Sandra Mondaini ha infatti trascorso la sua intera esistenza al fianco di Raimondo Vianello, morto nello stesso giorno di Totò. Superare questo momento sarà molto difficile e solo attraverso l’affetto dei cari e la vicinanza degli amici Sandra Mondaini potrà tornare a vivere con la speranza e l’amore che Raimondo ha nutrito per lei nel corso della sua esistenza.
Alessia Mancini