Gabriella Pession ritrova la serenità dopo la rottura con Assisi
Sergio Assisi non aveva fatto mistero di soffrire per la storia finita con Gabriella Pession, la sua compagna per sei anni, un amore sbocciato sul set della serie tv Capri. La storia più importante per entrambi, dopo la quale hanno voltato pagina per dedicarsi alle loro carriere; Sergio è diventato un ballerino provetto a Ballando con le Stelle, e l’avventura di Gabriella con la serie di successo Rossella, si avvia alle riprese per la seconda stagione. Per la prima volta a quasi un anno dalla rottura, Gabriella Pession si racconta tra le pagine di Vanity Fair, spiegando i motivi di una separazione dolorosa ma allo stesso tempo necessaria.
Sono serena. Mio nonno mi ha insegnato che “le cose malate vanno tagliate, se no vanno in cancrena”. Ecco: io ho preso in mano le forbicione. E’ un uomo che ho amato molto, da cui mi sono dovuta staccare perché ero rimasta sola a cercare di salvarci. Era il mio compagno, la mia famiglia, il mio amico. Era troppo, forse ci eravamo isolati. Litigavamo tanto. Succede, alle coppie. Ma la verità è che noi eravamo sbagliati. Solo che ci abbiamo messo quattro anni per dircelo.
Un ammissione non certo semplice, ma al tempo stesso scevra di accuse nei confronti del suo ex fidanzato. Secondo quanto racconta la splendida Gabriella la storia con Sergio era crollata in un vortice di malumori, litigi che ripetendosi hanno reso impossibile un ritorno alla serenità dei primi tempi. A recidere il cordone con l’attore napoletano è stata lei, pronta ad assumersi tutta la responsabilità di sapere il dolore di lui. Malgrado tutto Gabriella dice “da settembre sembrano passati cent’anni” ed in effetti, è il momento giusto per guardare oltre, verso nuove conoscenze. Ci va con i piedi di piombo e non lo chiama amore, ma ammette:
Sto frequentando una persona. È lontano dal mondo dello spettacolo. Mi piace. Non è una passione, né un amore. È un’armonia.
Saggia e riservata Gabriella Pession si avvia a dimenticare il passato con Sergio Assisi, e a tenerlo per se, almeno fin quando non sarà intercettata da qualche obiettivo indiscreto.