98 CONDIVISIONI

Gaia, Adriana e la sindrome lesbo del Grande Fratello

Gaia Bruschini e Adriana Peluso stanno riscaldando l’edizione tiepida del Grande Fratello 12 con baci e attenzioni intime. Il loro legame non è così veritiero come sembra, paragonabile a quello di Sarah Nile e Veronica Ciardi o a molte altre gieffine “aspiranti lesbiche”
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Laura Balbi
98 CONDIVISIONI
Gaia Bruschini e Adriana Peluso stanno riscaldando l'edizione tiepida del Grande Fratello 12 con baci e attenzioni intime. Il loro legame non è così veritiero come sembra, paragonabile a quello di Sarah Nile e Veronica Ciardi o a molte altre gieffine "aspiranti lesbiche"

Leone Guicciardini è l'ultimo eliminato dalla casa del Grande Fratello 12; come ogni escluso che si rispetti è tornato al mondo reale dopo la reclusione e si è dedicato alle interviste e alle dichiarazioni, impressioni sulla sua esperienza da concorrente.

Il fiorentino dal sangue blu ha raccontato i suoi 50 giorni nella casa, fatti di poca complicità con i compagni, non nasconde infatti di essere quasi soddisfatto dell'eliminazione. I commenti di Leone nella videochat ufficiale del Gf 12 spaziano fino ad arrivare ai suoi compagni d'avventura, non per tutti ci sono delle buone parole. Ad una domanda di un telespettatore sull'amicizia "intima" tra Gaia e Adriana, Leone controbatte senza dubbi:

Il rapporto Gaia – Adriana rischia di fare la stessa fine delle altre due ragazze, Veronica Ciardi e Sarah Nile; che dentro hanno fatto tutte le amichette e fuori non si sono più viste neanche per sbaglio. Hanno creato questo personaggio, ci giocano parecchio su.

Il punto di vista di Leone è molto interessante se legato alla possibile tattica di gioco adottata da alcune delle concorrenti del famoso reality show. Non è da escludere che le due concorrenti abbiano scelto la tendenza lesbo per rendere accattivante la loro permanenza in casa e far risultare la loro storia avvincente agli occhi del pubblico.

E a quanto pare ha ragione: difatti Gaia Bruschini è già sopravvissuta a due nomination e il suo personaggio non accenna a barcollare nel gradimento dei telespettatori. Potrebbe toccare la stessa sorte ad Adriana, che questa settimana è in nomination, a discapito di Amedeo o Vito. La tesi di Leone è da supportare guardando i comportamenti a volte forzati di Adriana e Gaia che si abbracciano, coccolano e fanno compagnia proprio come una coppia di innamorate.

Sebbene potrebbe essere obiettato che Gaia ha fatto outing durante i primi giorni di partecipazione al reality, la teoria della messa in scena è supportata da esempi precedenti.

Le storie lesbo (o presunte tali) del Grande Fratello

Come sottolinea Leone, Gaia e Adriana "ci marciano", si corteggiano e si sbaciucchiano a favor di telecamera. Andando indietro con la memoria non sarà difficile scoprire dei precedenti, altre gieffine candidate nel girone delle "vogliose" quanto meno di facile popolarità.

angelica livraghi bacia margherita zanatta

Basta tornare all'edizione dell'anno scorso, Grande Fratello 11, per scovare una sequenza di baci lesbo tra Angelica e Margherita. Fu contestualizzato come un gioco ma come dimenticare le tendenze, o presunte tali, della Livraghi? Guendalina, che la conosceva già prima del gioco, era certa della sua bisessualità e non aveva dubbi sul fatto che la bionda fosse attratta da Rosa Baiano. Quell'edizione fu indimenticabile proprio per il numero mai visto di coppie nella casa; forse in quel caso valeva il caso inverso, la copertura della relazione con Ferdinando a favor di telecamera, ma nel suo profondo una tendenza saffica.

sarah e veronica gf 10

Andiamo indietro di un altro anno: Gf 10. Come dimenticare l'amore passionale e sbandierato ai quattro venti tra Sarah Nile e Veronica Ciardi? Le due erano diventate una coppia in piena regola. Baci hot e amore dichiarato, da fare invidia ai maschi della casa rimasti a bocca asciutta. Sarah e Veronica sono uscite dalla casa e dopo qualche ospitata come coppia sono diventate meno che niente. Adesso sono entrambe fidanzate con due uomini e i tempi dell'esplorazione saffica sembrano lontani anni luce.

Il Gf 9 è stato a sua volta segnato dalla partecipazione di Siria De Fazio, la mangiafuoco che si era apertamente dichiarata anche come una mangiadonne, raccontando dalle prime ore nella casa la sua preferenza per il gentil sesso. La strumentalizzazione in quel caso arrivò in senso opposto, Siria aveva dichiarato di una storia del passato con una vip, della quale omise sempre il nome sebbene continuasse ad esprimere i suoi apprezzamenti su donne dello spettacolo come Belen Rodriguez e Melissa Satta.

Andando indietro con la memoria fino al Gf 4, in quel caso le protagoniste furono Katia Pedrotti e Carolina Marconi. La bionda e la mora non avevano mai dato cenni di interesse l'una verso l'altra, anzi erano impegnate a flirtare rispettivamente con Ascanio e Tommy.

carolina marconi e katia pedrotti

Ma una notte…. l'attrazione è stata fatale e le due si sono baciate a lungo mandando su di giri i maschietti della casa, in quel momento relegati al ruolo di sfortunati voyeurs.

Una carrellata di concorrenti affette della sindrome lesbo che colpisce le gieffine nei momenti caldi della loro esperienza nella casa, perlopiù in vista di nomination e in odore di eliminazione. Gaia e Adriana sono solo le ultime peperine della lista che hanno deciso di affidare la loro fortuna a una tattica discutibile e ormai a tratti conclamata come poco veritiera.

98 CONDIVISIONI
Tutti contro Floriana: Adriana, Gaia e Leone sparlano di lei
Tutti contro Floriana: Adriana, Gaia e Leone sparlano di lei
Adriana Peluso è la salernitana verace del Grande Fratello 12
Adriana Peluso è la salernitana verace del Grande Fratello 12
La furia di Gaia al Gf12, incontrollabile [VIDEO]
La furia di Gaia al Gf12, incontrollabile [VIDEO]
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views