Gemma Galgani: “A 40 anni volevo un figlio, ci rinunciai perché a quell’età sarei sembrata strana”
In queste settimane, Gemma Galgani sta affidando il racconto dei momenti più importanti della sua vita, alle pagine del settimanale ‘DiPiù'. Nell'ultimo numero, ha parlato del matrimonio finito con Francesco D'Acqui e del desiderio, mai realizzato, di avere figli. La dama del Trono Over, che è attualmente legata a Marco Firpo, ha dichiarato:
"Ho sempre avuto la possibilità di avere figli ma non sono arrivati. Questo però non mi fa sentire meno donna. Con mio marito ne avevamo parlato, ma avevamo già corso tanto con le nozze".
Intorno ai 40 anni è tornata a pensare alla maternità: "Ho riavuto il desiderio di avere un figlio a 40 anni. Ero nelle condizioni di averlo, ma ci rinunciai, per un condizionamento culturale. Appartengo a una generazione per la quale avere un figlio a quell’età significa essere strani. Così lasciai perdere".
"Il problema tra me e il mio ex marito fu che non mi piaceva essere mantenuta"
Gemma Galgani conobbe Francesco D’Acqui nell’estate del 1972. Tra loro, ci fu un colpo di fulmine. Anche se entrambi erano fidanzati, decisero di lasciare i rispettivi partner per poter stare insieme:
"Ricordo noi due giovani, abbronzati e con abiti estivi, e i vicini del bar che si lamentavano per il rumore".
Una canzone che amavano cantare insieme era ‘Il leone e la gallina' di Lucio Battisti. Dopo il matrimonio, però, le cose cambiarono:
“Lasciai la mia Torino, ma non fu un problema. Il problema fu che ci mantenevano i genitori di lui: faceva parte di una famiglia ricca, ma a me non stava bene essere mantenuta”.