Nelle puntate dedicate al Trono Over di ‘Uomini e Donne‘ è ormai consuetudine assistere a battibecchi e vere e proprie risse tra Gemma Galgani, Giorgio Manetti e Tina Cipollari. A infiammare gli animi è sempre la relazione che in passato ha unito i due volti del programma di Maria De Filippi. Abbiamo chiesto ai lettori di Fanpage.it di schierarsi e indicare chi abbia ragione dei tre.

Gemma Galgani ha ricevuto il 51% delle preferenze

Secondo la maggioranza dei lettori di Fanpage.it che hanno preso parte al nostro sondaggio, è Gemma Galgani ad avere ragione nei vari battibecchi che caratterizzano ormai da mesi le puntate del Trono Over di ‘Uomini e Donne'. Giorgio Manetti l'avrebbe illusa con la classica tattica del bastone e della carota. A un rifiuto – a volte sibillino, altre più chiaro – ha sempre alternato complimenti sulla classe della Galgani, elogi della sua eleganza, ammirazione per le sorprese che la donna ha preparato per lui. Normali gesti di gentilezza per chi è disinteressato, ma agli occhi di una donna innamorata come Gemma, andavano a nutrire l'illusione che potesse esserci un lieto fine nella relazione ormai conclusa con il suo ex. Da lì, i fiumi di lacrime quando si scontrava con la realtà. Insomma, tenendo conto del sentimento che la donna prova ancora per Giorgio, quest'ultimo avrebbe potuto adottare un atteggiamento più distaccato nei suoi confronti.

Tina Cipollari ha ricevuto il 40% delle preferenze

Tina Cipollari ha registrato il 40% dei voti. Una parte considerevole dei lettori che hanno preso parte al sondaggio di Fanpage.it, dunque, ritiene che l'opinionista faccia bene ad aprire gli occhi sognanti di Gemma Galgani e a ribadirle puntata dopo puntata che Giorgio – ammesso che lo abbia mai fatto – non la ama più. A spostare la lancetta da Tina a Gemma sembrano essere più che altro i modi diretti e duri che l'opinionista adotta per rapportarsi con la Galgani, che al contrario appare facile alle lacrime. Insomma, ciò che Tina afferma è sostanzialmente inattaccabile: Giorgio non è interessato a Gemma. Tuttavia, una fetta di lettori ritiene che l'opinionista – nonostante sia ormai esasperata – potrebbe usare parole meno taglienti.

Giorgio Manetti ha ricevuto il 9% delle preferenze

Giorgio Manetti si è fermato al 9% delle preferenze. Pochissimi lettori, dunque, ritengono che l'uomo sia sempre stato chiaro con Gemma Galgani e non si sia mai preso gioco dei suoi sentimenti. Più volte il cavaliere del Trono Over si è difeso sostenendo di non aver mai illuso la sua ex, ma di essere gentile con lei come lo è con tutte le altre donne. Una cosa è certa, se durante il suo percorso nel programma, può essere apparso un po' ambiguo con Gemma, nell'ultima puntata è stato decisamente chiaro. A una Galgani distrutta ha spiegato: "Gemma voglio chiarire, guardami in faccia. Te con me non sarai mai più insieme. Mai, vita natural durante. Mettitelo in testa. Te l'ho già detto diecimila volte. Se io sono così gentile da fare un ballo quando me lo chiedi, non speculare perché io lo faccio per essere carino con te".