12 Gennaio 2015
17:54

George Clooney e Amal, ai Golden Globe il primo red carpet da marito e moglie

George Clooney e Amal Alamuddin hanno presenziato ai Golden Globe. Per loro, era il primo red carpet da marito e moglie. L’attore ha ricevuto il premio “Cecil B. De Mille Award”. Ritirandolo ha detto alla sua sposa: “Amal, qualunque alchimia ci abbia fatto incontrare, non potrei essere più orgoglioso di essere tuo marito”.
A cura di D.S.

La 72esima edizione dei Golden Globe ha portato con sé la consueta parata di star. Tra loro anche George Clooney e Amal Alamuddin che hanno calcato il loro primo tappeto rosso da marito e moglie. La cerimonia, dunque, è stata il primo evento ufficiale dopo lo sfarzoso matrimonio celebrato lo scorso settembre.

L'attore ha ricevuto il "Cecil B. De Mille Award", premio alla carriera per l'attività svolta come attore, regista e attivista. Il riconoscimento è stato assegnato dai giornalisti della stampa estera. Sia George Clooney che Amal Alamuddin hanno voluto sensibilizzare l'opinione pubblica, sulla terribile vicenda della strage francese avvenuta nei giorni scorsi. L'attore e l'avvocato hanno indossato una spilla con la scritta "Je suis Charlie". Clooney sulla giacca, mentre la Alamuddin sulla borsetta. Anche durante il discorso di premiazione, la star hollywoodiana ha accennato a quei fatti:

"È un giorno straordinario, milioni di persone hanno marciato non solo a Parigi ma in tutto il mondo, abbiamo visto insieme cristiani, ebrei e musulmani, leader di tutti i paesi, e non hanno marciato per potesta ma per rivendicare il diritto a non vivere nella paura".

Ha ricordato anche Robin William e Lauren Bacall, entrambi scomparsi lo scorso anno. Non sono mancate, però, delle tenere parole per la moglie:

"Amal, qualunque alchimia ci abbia fatto incontrare, non potrei essere più orgoglioso di essere tuo marito".

Con l'ultima firma, George Clooney e Amal sono marito e moglie
Con l'ultima firma, George Clooney e Amal sono marito e moglie
62.731 di Spettacolo Fanpage
George Clooney e Amal Alamuddin sposi su un taxi chiamato
George Clooney e Amal Alamuddin sposi su un taxi chiamato "Amore" (FOTO)
George Clooney ha sposato in gran segreto Amal Alamuddin
George Clooney ha sposato in gran segreto Amal Alamuddin
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni