George Clooney sposerà Amal il 29 settembre, Veltroni officerà la cerimonia
George Clooney si prepara a pronunciare il fatidico sì. Proprio alcuni giorni fa, mentre presenziava alla cena di gala della serata conclusiva del “Celebrity Night” della Andrea Bocelli Foundation, l'attore ha ribadito il grande amore che lo lega ad Amal Alamuddin e ha spiegato di volerla sposare entro due settimane:
"Ho conosciuto la mia futura moglie in Italia e quindi mi sposerò molto presto in Italia. Entro due settimane (pausa ed applausi dal pubblico, ndr) a Venezia. E voglio approfittare per dire alla mia futura moglie: Amal, ti amo davvero tanto e non vedo l’ora di diventare tuo marito."
Corrieredelveneto.it ha riportato la data delle nozze. George Clooney e Amal Alamuddin diventeranno marito e moglie il 29 settembre. La cornice, come già annunciato, sarà quella di Venezia. In queste ore, è stata anche diffusa la notizia secondo la quale George Clooney avrebbe scelto l'amico Walter Veltroni per celebrare il suo matrimonio. I due si conoscono da tempo. Ad unirli è stata la passione per il cinema e il loro impegno in iniziative umanitarie in Africa e Darfur. Nel 2009, parlando di Veltroni, Clooney disse:
"Veltroni? Lo considero un mio ottimo amico, come Obama. Alcune persone, rare, hanno qualcosa di molto speciale, la capacità di leadership, unita a grandi capacità oratorie. Come Obama. In Veltroni ho sentito la stessa forza."
Galeotto fu l’ottavo Summit dei Nobel per la pace, che li fece conoscere. Seguì un caffè bevuto insieme e il conseguente rapporto di grande stima. L’ex segretario nazionale del Partito Democratico, avrebbe già presentato una richiesta di delega a Ca’ Farsetti per sposare la coppia. La data designata è il 29 settembre, il luogo Ca’ Farsetti a Venezia. Le nozze si celebreranno dopo tre giorni di ricevimenti che inizieranno sabato 27 settembre.