La recentissima paternità di George Clooney lo ha reso evidentemente un uomo più sobrio e morigerato, dal momento che il divo ha deciso di cedere la sua azienda produttrice di tequila, la Casamigos. Fondata insieme all'imprenditore Rande Gerber (il marito della ex supermodella Cindy Crawford) e all'attore e immobiliarista Mike Meldman, Casamigos è stata venduta al colosso Diageo, come riporta Forbes. O forse, più che la nuova vita da neopapà è il "vil denaro" ad aver spinto Clooney e soci alla vendita, dal momento che la cifra incassata è nientemeno che un miliardo di dollari.

La storia di Casamigos

Casamigos era nata come piccola distilleria personale a Jalisco, Messico, destinata a produrre il celebre liquore messicano derivato dall'agave solo per una nicchia di clienti, fondamentalmente vicini al trio di fondatori ("La tequila fatta dagli amici per gli amici" era il motto). Nel 2013 venne lanciata come brand per un pubblico più ampio, divenendo presto popolarissima in Usa e ora, in mano a Diageo – nata dalla fusione tra la britannica GrandMet e l'irlandese Guinness Plc, già proprietaria di Guinness, Bushmills e Johnny Walker tra gli altri – potrebbe crescere esponenzialmente e diventare un marchio internazionale. Casamigos è stata acquisita per 700 milioni a cui si aggiungono altri 300 da versare sulla base delle vendite nei prossimi dieci anni. La cifra sarà divisa in parti uguali, per cui sia Clooney che Gerber e Meldman riceveranno 223 milioni di dollari. Non solo: i tre continueranno a essere coinvolti nel brand. "Se quattro anni fa mi avessero chiesto se avevamo fondato un'azienda miliardaria, non credo avremmo detto di sì. Ma non andremo da nessuna parte, faremo ancora parte di Casamigos, iniziando con uno shot stasera. Magari due" , ha dichiarato George Clooney come riportato da Deadline.

I fondatori di Casamigos e consorti: Mike Meldman e la moglie, George Clooney e Amal Alamuddin,  Rande Gerber e  Cindy Crawford
in foto: I fondatori di Casamigos e consorti: Mike Meldman e la moglie, George Clooney e Amal Alamuddin,  Rande Gerber e  Cindy Crawford

George Clooney Papà di due gemelli

Intanto, Clooney si gode i piccoli gemelli Ella e Alexander, nati a inizio giugno dal matrimonio con Amal Alamuddin. La coppia ha scelto di far nascere i bambini in Inghilterra, in una lussuosa clinica di Londra con tutti i confort.