Georgette Polizzi dopo la diagnosi di sclerosi multipla: “Attaccata per la mia positività”

È con coraggio che Georgette Polizzi, stilista diventata nota in virtù della partecipazione a Temptation Island, rivela di essere stata attaccata per la positività che sta dimostrando dopo avere scoperto di essersi ammalata di sclerosi multipla. La donna ha scelto di condividere attraverso i social la sua battaglia contro la malattia, incoraggiando quanti versano nelle sue condizioni a non smettere di lottare. Questa forza non avrebbe sortito ovunque gli effetti sperati. Confessa, infatti, che ci sarebbe qualcuno che le avrebbe rivolto frasi rancorose, quasi attendendola al varco in attesa di giorni peggiori:
I miei primi 14 giorni dopo la diagnosi di una malattia che sto imparando a conoscere, con la quale sto imparando a convivere. In molti vi siete scagliati contro di me per il mio eccesso di positività. Molti mi hanno detto “Io sono malato da molti anni, vedrai questa energia svanirà!”, “Fai tanto quella forte ne riparliamo alle prime ricadute”. In realtà sono sempre stata così positiva anche se la vita con me è stata maligna in passato. Sono così, cerco di vedere il bene anche nel marcio. Per farvi capire il ragionamento che faccio è: ok sono malata( cosa negativa) ho un uomo che amo e mi ama (cosa positiva), ho un lavoro che adoro e mi da un sacco di soddisfazioni (cosa positiva) e ho molti amici che si fanno in quattro per me (cosa positiva). A questo punto sono tre cose positive importanti che colmano una negativa… e così tirando una riga mi dico che non ho motivi per non essere ugualmente felice! So che il mio pensiero può non essere condiviso ma io sono questa è non cambierò per niente e nessuno.
La diagnosi che le ha cambiato la vita
Georgette ha voluto condividere con quanti la seguono sui social la diagnosi ricevuta due settimane fa, in seguito a un ricovero che aveva fatto preoccupare i suoi fan, gli amici e il compagno Davide Tresse. “Sono malata di sclerosi multipla” ha raccontato attraverso il suo profilo Instagram, accogliendo il calore di quelli che la amano alla stregua di una terapia contro la tristezza. Spera di poter essere d’esempio a quanti ne condividono la sorte, persone alle quali si augura di poter far forza attraverso la sua storia.
Accanto a lei il compagno Davide
A starle vicino, sempre, è il fidanzato Davide Tresse. L’uomo non l’ha mai abbandonata, men che meno in un momento tanto delicato. La sostiene e la incoraggia a lottare contro il male che ha reso più complessa la sua vita. Ad aiutarla anche il suo lavoro di stilista con il quale si confronta ogni giorno e che, insieme agli altri valori importanti che custodisce, la sta aiutando a ritrovare il sorriso in mezzo a tanto dolore. “Non si molla” è solita scrivere Georgette, e il suo sorriso ne è la piena dimostrazione.