13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Georgette Polizzi sposa Davide Tresse: “Me l’ha chiesto anche se potrei restare per sempre in carrozzina”

La ex protagonista di Temptation Island racconta i dettagli della proposta di matrimonio del suo Davide: “Prima di accettare gli ho chiesto se fosse davvero sicuro”. Da mesi, Georgette ha scoperto di essere affetta da sclerosi multipla e sta affrontando una terapia per contrastare gli effetti della malattia.
A cura di Valeria Morini
13 CONDIVISIONI
Immagine

Ora è davvero ufficiale. Georgette Polizzi e Davide Tresse, la coppia vicentina resa nota da Temptation Island 2016, si sposeranno presto. In un'intervista rilasciata a Spy, la giovane stilista ha rivelato com'è avvenuta la proposta di matrimonio che il compagno le ha rivolto certo del loro amore, malgrado il periodo difficile che stanno attraversando. Alcuni mesi orsono, la Polizzi ha scoperto di essere affetta da sclerosi multipla. Per il momento ha recuperato l'uso degli arti, ma la lotta alla malattia continua e la paralisi potrebbe manifestarsi di nuovo.

Niente anello. Eravamo sul divano, mi ha guardato e mi ha detto: “Io penso che tu sia la donna migliore del mondo e voglio sposarti”. Prima di accettare gli ho chiesto se fosse davvero sicuro. C’è il rischio che io sia per sempre su una carrozzina e che lui mi debba accompagnare ovunque, anche in bagno. Stiamo decidendo la data.

L'amore con Davide più forte che mai

Sono lontani i tempi di Temptation Island, quando sembrava che la loro storia d'amore fosse messa a repentaglio dalla vicinanza tra Georgette e il tentatore (poi tronista) Claudio D'Angelo. La Polizzi era stata molto criticata dal pubblico, che non aveva compreso come quell'episodio fosse soltanto una prova per un sentimento fortissimo che da allora non è mai venuto meno. Neppure quando Georgette ha scoperto di avere la sclerosi nultipla e per un periodo è stata completamente paralizzata: "Davide è stato fondamentale. In alcuni momenti si tende a pensare d’essere soli contro la vita, con lui al mio fianco ho pensato che tutto potesse essere più semplice".

Georgette alle prese con una terapia contro la sclerosi

La scoperta del male è stato uno choc: "Sono entrata in ospedale camminando, avvertendo solo una sensazione d’indolenzimento dal collo al pube, verso sera non stavo neanche più in piedi. Mi hanno messo a letto e da quel momento in poi il mio corpo mi aveva imprigionato.Tutte le notti, per più di un mese non ho dormito, provavo e riprovavo, con tutte le mie forze a muovere anche solo una piccola parte di quel corpo che non sentivo più mio". Grazie alla fisioterapia e a un'immensa forza di volontà, la Polizzi è tornata a camminare in pochi giorni, anziché in sei mesi, come avevano preventivato i medici. Ora, per contrastare gli effetti della malattia ha iniziato a sottoporsi a una speciale terapia, con un farmaco che in Italia rappresenta una novità. Nonostante tutto, sta continuando a lavorare nella sua azienda, in attesa del fatidico sì.

Ho fatto la mia prima infusione della nuova terapia. Ci tengo a precisare che non è una cura sperimentale, ma è già utilizzata nel resto d’Europa. Ho ripreso la funzionalità di circa l’80% del mio corpo. Sto riprendendo in mano la mia vita e il mio lavoro. Ho la mia azienda, Georgettepol, di capi d’abbigliamento dipinti interamente da me, a mano.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views