Gessica Notaro mostra com’è il suo viso dopo gli interventi: “Tanta sofferenza, ma ne vale la pena”

Gessica Notaro sta vivendo un momento felicissimo, dopo i due delicati interventi ai lineamenti del viso. In un post Instagram mostra i risultati delle operazioni, ora che le ferite si sono cicatrizzate. Il cambiamento è evidente e la Notaro esprime tutto il suo entusiasmo, a quattro anni dall'aggressione con l'acido che le sconvolse il volto e la vita.
Ve lo dico così. Senza troppi giri di parole. Da due giorni le ferite si sono chiuse definitivamente e finalmente ho potuto truccare il mio viso dopo tanto tempo. Lascio giudicare a voi il risultato IO SONO STRAFELICEEEE quindi tanta sofferenza ma ne è valsa la pena! ps: nel video ho usato un filtro di Instagram perché mi piace tanto quindi chiaramente dal vivo qualche imperfezione c'è ancora ma rispetto a prima decisamente la svolta!!!! (il video è in fondo al pezzo).
Quattro anni fa l'aggressione di Gessica Notaro

Gessica Notaro sta raccontando il suo percorso di rinascita sui social, dove ha mostrato anche alcuni video di una delle operazioni. Il cammino è faticoso e pieno di dolore e sofferenza, ma l'attivista sta recuperando l'aspetto originario. Era il 10 gennaio 2017, quando subì l'aggressione dall'ex fidanzato Edson Tavares, poi condannato a 15 anni, cinque mesi e 20 giorni di reclusione. Lei non si è mai persa d'animo e ha affrontato un viaggio lunghissimo per superare il trauma e soprattutto ricostruire il proprio viso, con moltissimi interventi. Forte della sua drammatica esperienza, è in prima linea nella lotta alle violenze di stampo maschilista.
I prossimi interventi di Gessica Notaro

Dopo la prima delle due recenti operazioni, Gessica si era raccontata a Fanpage.it, spiegando che il medico "è andato a scolpire quella maschera che porto da quattro anni, per far riemergere il mio viso, che è rimasto intrappolato sotto. Ho visto ricomparire la mia narice destra ed è bellissimo, è una grande soddisfazione". Il lavoro è ancora tanto, perché i chirurghi dovranno intervenire su altre cicatrici e la Notaro dovrà sottoporsi anche a un trapianto della cornea. Lei, però, non ci pensa più di tanto ed è felice dei risultati già ottenuti: "Io mi godo la vita e quando mi guardo allo specchio mi piaccio". Oggi è felice accanto al fidanzato Filippo Bologni e si dedica ala danza e ai cavalli ma non dimentica chi sta vivendo il suo stesso dramma:
Mi seguono molte donne che hanno vissuto o stanno vivendo situazioni molto delicate, di abusi, violenze fisiche o psicologiche. Vorrei che, guardando quelle immagini, si fermassero a pensare: “Se la cosa viene presa sottogamba può finire in questo modo.